I prodotti tipici della Tuscia a Eataly per “Piacere Etrusco” Domenica 1° dicembre gran finale a Roma per la maratona enogastronomica proposta dalla Camera di Commercio di Viterbo. Mostra-mercato anche alla Città dell’Altra Economia a Testaccio.

Domenica 1° dicembre gran finale a Roma per la maratona enogastronomica proposta dalla Camera di Commercio di Viterbo. Mostra-mercato anche alla Città dell’Altra Economia a Testaccio.

Vetrina d’eccezione per le produzioni agroalimentari della Tuscia che a conclusione della maratona enogastronomica “Piacere Etrusco”, proposta dalla Camera di Commercio di Viterbo, sfilano per l’intera giornata di domenica 1° dicembre a Eataly Roma.

L’appuntamento è all’ex air terminal Ostiense in piazzale XII Ottobre 1492, dove in collaborazione con Slow Food Lazio è previsto il programma “Sotto il segno di Horta, la dea dell’agricoltura”:

–       ore 12, laboratorio didattico per bambini “Dal farro al grano: la storia del frumento dagli Etruschi ai giorni nostri” con Sandra Ianni e Gabriella Cinelli;

–       ore 12, show cookingPiccoli animali, grandi piatti” con Angelo Palombi del ristorante TrediciGradi di Viterbo;

–       ore 15, laboratorio del gusto “Salumi e formaggi: trasformare per non sprecare, gli Etruschi già lo sapevano” con Patrizio Mastrocola;

–       ore 17, laboratorio del gusto “Olio, vino e miele: dagli Etruschi a oggi i cibi salva vita” con Stefano Asaro;

–       ore 19, la specialità de Il Vicoletto 1563, ristorante di Vignanello new entry nella Guida Osterie d’Italia 2014 di Slow Food;

–       ore 20, show cookingIl nettare degli dei Etruschi” con Iside De Cesare del ristorante La Parolina di Trevinano – Acquapendente.

 

Inoltre i prodotti tipici della Tuscia potranno essere gustati e acquistati dalle ore 10 alle 19 alla “Città dell’altra Economia”, all’ex Mattatoio, in una Mostra-mercato alla presenza di oltre trenta produttori viterbesi.

 

Per consultare tutti gli eventi di “Piacere Etrusco”: www.tusciaviterbese.it

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti