Vini Salvatore Mazzotta, la forza della gioventù

La Puglia si sa, è sempre stata una fucina di vino per il nostro paese. Molto spesso questa altissima produttività è andata a scapito della qualità.

btrhdr
btrhdr

Gli anni ’80 ed il successivo quinquennio hanno causato una nomea figlia di camion cisterne che provenienti dal Tacco d’Italia percorrevano in lungo e in largo la penisola carichi di vino quando andava bene, o di uva.
Fortunatamente negli ultimi anni si è lavorato molto per recuperare e metter fine a questa situazione. Molte, infatti, sono le aziende nate puntando a produrre in qualità, rispettando i giusti parametri quantitativi, senza esser vittime del mercato e delle mode.
51223800_309969483202358_4013028428461637632_nIn una delle zone viticole storicamente più vocate è nata da pochi mesi una piccola azienda che si sta facendo largo in maniera importante. Salvatore Mazzotta, questo il nome del proprietario e della sua omonima cantina, è un giovane ragazzo di San Donaci che ha ereditato le redini della cantina dal padre. Tanto entusiasmo e collaboratori ed enologo di ottima fama per un inizio che prospetta un futuro molto interessante per una piccola realtà. Pochi ettari, tre etichette e molti progetti in via di realizzazione.
Uno Chardonnay e ovviamente il Negroamaro, questo anche in versione rosata. Vini freschi e immediati, pronti a crescere di pari passo all’azienda, con un valido potenziale in attesa di esser espresso.

 

FacebookVini Salvatore Mazzotta

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti