Tutti a Volterra dal 7 al 10 giugno, torna il DiVino Etrusco!

Torna a Volterra il DiVINO Etrusco, la manifestazione che unisce enogastronomia e cultura. Dal 7 al 10 giugno prossimi un inebriante percorso enoico si snoderà  per le splendide vie del centro storico e condurrà, attraverso i vini, alla scoperta del territorio della antica e potente Dodecapoli Etrusca. Oltre al vino, banchi d’assaggio dei prodotti a km0, musica, degustazioni guidate da giornalisti enogastronomi, mostre, reading e presentazioni di libri. La manifestazione giunta la scorsa estate a Tarquinia alla sesta edizione, torna a Volterra per una prima edizione integrale, dopo un numero zero invernale.

Per chi volesse vivere appieno l’evento e il territorio volterrano saranno possibili visite in cantina e nelle aziende, saranno disponibili pacchetti turistici dedicati e percorsi storico-culturali.  Nei migliori ristoranti, il menu DiVINO etrusco proporrà una selezione di piatti  che esaltano la territorialità attraverso la scelta di prodotti e profumi locali.

Il DiVino Etrusco è organizzato dall’Associazione DiVino Etrusco: l’obiettivo è la riscoperta e il rilancio di un territorio che al di là dei confini amministrativi, è unito da una comune radice storica:  la potente antica alleanza della Dodecapoli. Il fine è dunque far assaporare il territorio attraverso prodotti la cui qualità è storicamente tramandata dal popolo Etrusco, tramite  il coinvolgimento e la sensibilizzazione degli enti locali, dei produttori e facendo una selezione delle migliori aziende.

A giorni pubblicheremo il programma dettagliato degli eventi.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti