Sommellerie e Università nel nome della cultura

Cultura prima di tutto.
Sotto quest’ottica si è sviluppata ed è finalmente nata una nuova collaborazione tra Università Roma Tre e Fisar.
Infatti, il corso di laurea in Scienze e Culture enogastronomiche istituito dall’Ateneo prevede per il terzo anno “Laboratorio di Enogastronomia III”, che da quest’anno, appunto, sarà a cura della Delegazione Fisar di Roma e Castelli Romani.
Un curriculum molto interessante quello di Scienze e Culture Enogastronomiche, che abbraccia il mondo della gastronomia partendo da basi scientifiche, e che spazia tra marketing, comunicazione ed economia del settore.
Un corso di laurea con una forte impronta applicativa, che prevede molti seminari (necessari al conseguimento dei crediti formativi) in cui entrare a contatto con aziende ed operatori del settore enogastronomico ed altrettanti Laboratori.
È proprio all’interno di uno di questi laboratori che si va ad inserire l’apporto della Fisar. Difatti i ragazzi che frequenteranno il Laboratorio enogastronomico III, tenuto da docenti Fisar, avranno riconosciuto anche l’attestato di Primo Livello del corso da Sommelier.
Questa collaborazione ha visto la prima delle lezioni svolgersi alla presenza del Presidente nazionale della Fisar Luigi Terzago, della Delegata di Roma Angela Maglione, di Fabio Ciarla, giornalista e docente Fisar, di Fabrizio Ercolani come membro del consiglio di Roma e dei docenti di Roma Tre Livia Leoni e Marco Alberto Bologna, Direttore del Dipartimento di Scienze. A coordinare il corso sarà Paolo Pietromarchi, responsabile della didattica della Fisar Roma e Castelli Romani.

Un periodo di grandissima attività per la Fisar Roma e Castelli Romani, che oltre a numerose degustazioni è impegnata con la partenza di nuovi Corsi di primo livello in zona Parioli, Prati e a Frascati.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti