“I Giorni del gusto”: le eccellenze tarquiniesi a La Valle del Marta

A Tarquinia un appuntamento che unisce produttori, chef e bartender per rilanciare il territorio

 

Quando: 3 e 4 luglio 2020

Dove: Tarquinia, presso l’hotel agriturismo La Valle del Marta 

Orari: 
19.30 – 22.30 il 3 luglio;
19.30 – 23.00 il 4 luglio: 1° turno 19.30; 2° turno 20.15; 3° turno 21.00; 4° turno 21.45; 5° turno 22.30          

Info:  0766 855 475

Organizzazione: Comune di Tarquinia

 

Tarquinia dà il benvenuto all’estate con un’iniziativa tutta da assaporare: luglio sarà infatti “il mese del gusto”, 25 giorni nei quali, all’interno dei ristoranti aderenti, una ricetta tipica tarquiniese entrerà ufficialmente nel menù e potrà essere votata dal pubblico. A conclusione, una manifestazione premierà lo chef e alcuni dei partecipanti al voto.
Ad inaugurare l’iniziativa ci saranno “I Due Giorni Del Gusto”, una manifestazione dove la cooperazione fra tutti gli attori dell’enogastronomia locale metterà in luce le qualità delle produzioni e le capacità nel saperle interpretare; produttori e professionisti del food and beverage insieme per esaltare le virtù del territorio.
L’hotel La Valle del Marta metterà a disposizione gratuitamente la sua suggestiva location per l’organizzazione, che prevede tavoli imbanditi con i prodotti di ciascuna azienda, bevande o cibo, capeggiati da un ristoratore o un bar tender, scelto dal produttore tra gli esercenti di Tarquinia, che sfoggerà la sua abilità preparando una ricetta da far degustare al pubblico.

La prima serata, il 3 luglio, sarà riservata alla stampa e alle televisioni, la partecipazione sarà su invito e si aprirà con una conferenza stampa, durante la quale verranno presentate le aziende del territorio; a conclusione si terrà una degustazione accompagnata da musica.

La seconda serata sarà invece aperta al pubblico, anche se nel rispetto delle misure anti-Covid l’ingresso sarà limitato a gruppi di 150 persone per volta, che potranno sostare al massimo 30 minuti a intervalli di circa 15 minuti.

Durante entrambe le serate, fra le altre prelibatezze locali, sarà possibile assaggiare il Brandy Numa, il distillato tarquiniese campione del mondo che nel mese di marzo ha partecipato al World Spirits Competition di San Francisco, aggiudicandosi la medaglia d’oro.

 

 

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti