Cheese 17 – 20 settembre 2021 Bra

Quest’anno a Bra i protagonisti non saranno solo i formaggi, su tutti il ruolo principale lo avranno gli animali. Senza di loro non avremmo formaggio!
Oltre 180 gli eventi che dal 17 al 20 settembre si svolgeranno per le strade della piccola cittadina piemontese, tra laboratori, degustazioni, cene pranzi e visite guidate. Slow food, soprattutto quest’anno si è adoperato in un’organizzazione molto attenta alla salute tenendo conto dell’emergenza sanitaria.
Come spiegato da Alessandra Turco, responsabile eventi di Slow Food, anche quest’anno i produttori di formaggio arriveranno da tutta Europa, ma grande attenzione verrà posta anche ai salumi, lievitati, mieli e molti altri prodotti, sempre valorizzando al massimo qualità e tipicità. Consueti saranno gli appuntamenti con convegni in collaborazione con l’Università di Pollenzo, presso la casa della Biodiversità.
Un catalogo di espositori notevolissimo per un mercato del formaggio che non ha eguali, con produttori, affinatori e selezionatori che ogni due anni si incontrano per mostrare i migliori prodotti a tutti i visitatori che arrivano in Piemonte da tutto il mondo. Molte anche le cene a tema formaggio ideate e proposte dai molti chef che si alterneranno nelle piazze. Importanti anche gli appuntamenti per i più piccoli, a spasso tra i presìdi e tra i laboratori a loro dedicati.

Orari:
Da venerdì a domenica dalle 10,00 alle 23,00
lunedì dalle 10,00 alle 20,30.
Ingresso:  libero per le strade del paese Bra e Pollenzo (Cn).

Catalogo di espositori clicca qui

Affinatori e Selezionatori clicca qui

Presidi Slow Food clicca qui

Calendario eventi clicca qui

Laboratori del gusto clicca qui

Appuntamenti a Tavola clicca qui

Conferenze clicca qui

Programma completo clicca qui

Cheese.slowfood.it

Data

17 - 20 Set 2021
Expired!

Ora

10:00 - 23:00
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad