Concerto per cucina a quattro mani: Piazzetta del Sole e S’Osteria 38 ad Acquapendente giovedì 1 dicembre 2022

Cena-degustazione con i vini di GeReMi

Confronto, condivisione, gusto e territorio: su queste note si comporrà il melodioso menu del secondo concerto per cucina a quattro mani coordinato da Carlo Zucchetti che vedrà ai fornelli di S’Osteria 38 i cuochi resident Lorena Crescimbeni e Paolo Poroni insieme ad Antonella Ferrari de La Piazzetta del Sole di Farnese. In accompagnamento i vini di Ge.Re.Mi. di Miriam Mareschi (l’altra metà della Piazzetta del Sole) e Renato Mareschi.
Una cena per rendere omaggio alla Tuscia, alla capacità di fare rete e alla consapevolezza che il territorio si costruisce insieme.

S’Osteria 38 – Acquapendente
Un progetto articolato quello di S’Osteria 38 che si snoda tra ristorazione e ospitalità per pellegrini e turisti. Costola della Cooperativa Sociale Alicenova, insieme alle Fattorie Solidali impegnate nella produzione agricola, condivide l’idea di sostenibilità sociale e ambientale e l’inclusione sociale e lavorativa di persone appartenenti a fasce deboli della popolazione.
Una profonda ristrutturazione ha riguardato di recente la sfera della ristorazione dove è iniziato un percorso di ricerca sulle materie prime del territorio e un viaggio di recupero della tradizione gastronomica locale ponendo attenzione al servizio e alla qualità, mantenendo sempre fermo il suo sguardo verso l’inclusività.

La Piazzetta del Sole – Farnese
Seminascosta tra i portoni delle abitazioni, tra strette vie di Farnese, La Piazzetta del Sole, è una riuscita sintesi tra una trattoria con la sua attenzione per la cucina locale e per i prodotti tipici e la cura del particolare del ristorante a cui si aggiunge il calore della casa. Un posto in cui ritrovare una convivialità domestica, intima e avvolgente, lasciandosi cullare dal gusto di una cucina che predilige la stagionalità, le materie prime locali, le erbe spontanee, fiori edibili.

Quando: giovedì 1 dicembre
Dove: S’Osteria 38, Acquapendente
Costi: soci € 25,00 – esterni € 35,00
Info: 342 5236544
info@sosteria38.it
www.sosteria38.it

Menu

Polenta con mele, lardo di cinta Valle Perlata e cannella
Roxanne I.G.T. Lazio rosato’21 Ge.Re.Mi.
(Grechetto rosso, Sangiovese)

Spaghettoni Fanelli con cavolo nero Fattorie Solidali, nocciola Gentile Romana Luca di Piero, Granducato F.lli Pira Radichino
Itineræ I.G.T. Lazio bianco 21 Ge.Re.Mi.
(Trebbiano)

Baccalà in agrodolce con purè di patate
Pian di Lance I.G.T. Lazio bianco ‘20 Ge.Re.Mi.

Cacio F.lli Pira Il Radichino
Grechetto rosso Tibu I.G.T. Lazio 21 Ge.Re.Mi.

Bavarese di cachi
Moscato d’ Asti D.O.C.G. 21 Cascina Fonda

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti