Vino, Natalini presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano

Andrea Natalini riconfermato presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano (SI). Il consiglio di amministrazione, eletto dall’ultima assemblea dei soci, lo ha nominato all’unanimità dopo il primo mandato da presidente che lo ha visto impegnato dal 2013 al 2016. Ora resterà in carica per altri tre anni, fino al 2019. Nella prossima seduta di consiglio saranno anche nominate la giunta esecutiva che andrà ad affiancare il lavoro del presidente e le commissioni tematiche, strumenti fondamentali per creare gruppi di lavoro specifici, tra cui proprio la promozione e la tutela del marchio.

Andrea Natalini, nato nel 1971 a Montepulciano, perito agrario, vive con Sabrina e la loro figlia Sara ed è titolare dell’azienda Le Bèrne. Proveniente da una famiglia presente sul territorio da quattro generazioni, è da sempre impegnato nella produzione vinicola e convinto del forte contributo che il territorio di Montepulciano trasmette al vino.

Il consiglio di amministrazione è composto inoltre da Luca De Ferrari (Boscarelli), Franco Fierli (Fattoria del Cerro), Adriano Giuliarini (La Braccesca), Luigi Frangiosa (La Ciarliana), Andrea Lonardi (Tenuta Trerose), Niccolò Mariani (Cantina Del Giusto), Piero Di Betto, Fabrizio Sallusti, Eros Trabalzini, Adriano Ciofini, Doriano Della Giovampaola e Marialuisa Vessichelli (viticoltori conferenti alla Vecchia Cantina).

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti