Veronafiere, dal 15 luglio aperte le iscrizioni per “wine2wine”

Sono aperte ufficialmente dal 15 luglio 2016 le iscrizioni a wine2wine, il forum sul business del vino in programma il 6 e 7 dicembre a Verona, presso il Palaexpo di Veronafiere. Due giorni b2b sul mondo vitivinicolo che si rivolge a titolari di cantine strutturate, medie e medio-piccole, responsabili commerciali Italia ed estero, marketing e comunicazione, amministrativi, finanziari, produzione, logistica ecc., dirigenti e manager di consorzi, fornitori di prodotti e servizi per le cantine, professionisti del settore,  giornalisti. Al centro dell’iniziativa, quest’anno, un focus sul mercato tedesco. Tra i temi trattati anche l’importanza dello storytelling online e le dinamiche di export imposte dai paesi con monopolio come la Svezia.

Tra i top speaker dell’edizione 2016 hanno già confermato la loro presenza Hermann Pilz (nella foto), Jonas Rojerman e Felicity Carter. Ad aprire la sessione plenaria, che detta il focus dell’intera edizione, lo stesso Pilz, direttore di Weinwirtschaft, una tra le più affidabili e riconosciute riviste tedesche per gli operatori di settore, chiamato a fare il punto sul secondo mercato per l’export delle cantine italiane. Nel 2015, la Germania ha importato infatti 5,5 milioni di ettolitri per un controvalore superiore a 960 mila euro (fonte UIV-ISMEA).

Una delle novità 2016, di cui si sta perfezionando il programma, il Fake Tender dedicato al mercato svedese dove vige il monopolio di Stato. Jonas Rojerman, capo del controllo qualità di Systembolaget, azienda pubblica che detiene in Svezia il monopolio della vendita di bevande con gradazione alcolica superiore a 3,5%, sarà a disposizione dei produttori italiani per aiutarli a comprendere le procedure di selezione per la vendita dei vini in loco.

Come nelle scorse edizioni, wine2wine riserva alcune sessioni al tema della comunicazione e della reputazione nel mondo del web. In particolare Felicity Carter, redattore capo della Meininger Wine Business International, rivista di taglio internazionale in lingua inglese sul business del vino, focalizza l’attenzione sullo storytelling, l’importanza di raccontarsi on line e gli effetti che questa attività può regalare alle aziende che ne sanno fare buon uso.

Wine2wine è nato con l’obiettivo di essere un evento formativo rivolto ai protagonisti del mondo del vino. La partecipazione è a pagamento e prevede delle agevolazioni per chi entro il 31 agosto 2016 si iscrive a Vinitaly 2017 o a una o più tappe di Vinitaly International. L’accredito per gli operatori media è soltanto su invito (per informazioni e iscrizioni: info@wine2wine.net).

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti