Trieste ospiterà nel 2020 il Congresso Mondiale di Enoturismo

Il Congresso Mondiale di Enoturismo, International Wine Tourism Conference (IWINETC 2020),  si svolgerà a Trieste nel 2020 e sarà l’occasione per il Friuli Venezia Giulia di cimentarsi in doppia chiave con enogastronomia e turismo congressuale.

L’evento misurerà la capacità di promozione del Friuli Venezia Giulia delle proprie eccellenze vitivinicole e culinarie e sarà anche l’occasione per testare la vocazione al turismo congressuale della città di Trieste, scelta come sede italiana della dodicesima edizione dell’evento mondiale più importante per l’industria del turismo enogastronomico.

L’International Wine Tourism Conference  si svolgerà dal 24 al 26 marzo 2020 quando esperti del settore provenienti da tutto il mondo prenderanno parte a conferenze, workshop, degustazioni e itinerari alla scoperta del patrimonio enogastronomico regionale.

Questo importante traguardo è suffragato anche dal successo ottenuto dalla Regione a seguito d’ una recentissima ricerca condotta da Vinitaly e presentata proprio a Verona nel corso dell’inaugurazione della Fiera Internazionale del Vino: il Friuli Venezia Giulia è risultata infatti tra le prime cinque Regioni Italiane, ( assieme alla Puglia, precedute da Toscana, Piemonte, Veneto e Sicilia), ambite dagli appassionati all’enogastronomia.

L’enoturismo e’ una leva di richiamo importante, considerando che 23 consumatori su 100 nel 2018 hanno fatto una vacanza in chiave enoturistica.

Il dato premia l’impegno svolto dalla Regione per promuovere enogastronomia e offerta turistica ed ora che si appresta ad ospitare l’ IWINETC 2020, il suo lavoro sembra proprio procedere nella giusta direzione.

Facebook

 

Ti piace questo articolo?

Condividi su facebook
Condividilo su Facebook
Condividi su twitter
Condividilo su Twitter
Condividi su linkedin
Condividilo su Linkdin
Condividi su whatsapp
Condividilo su Whatsapp

Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti