Tre giorni in Abruzzo con 18 tra i maggiori importatori mondiali di vino

L’Abruzzo al centro del mondo vitivinicolo dal 22 al 24 giugno 2016 con un programma di incoming ideato da Elledue, società nazionale che si occupa di export di prodotti enogastronomici principalmente nei Paesi extra Unione Europea, in  collaborazione con l’agenzia Omerika che ha curato l’organizzazione e il coordinamento delle manifestazioni. In questi tre giorni arriveranno in Abruzzo 18 tra i maggiori importatori di vino provenienti da Cina, Stati Uniti, Canada, Danimarca, Francia, Germania e Svizzera, per un fitto calendario di appuntamenti.

Mercoledì 22 giugno si inizia con una degustazione dei vini della cantina Tocco di Alanno, nel pescarese, nuova e dinamica realtà guidata dal giovane Lorenzo Tocco, e si prosegue con la cena con degustazione nella cantina Contesa di Collecorvino che darà la possibilità agli ospiti di visitare l’azienda.

Giovedì 23 giugno i 18 ospiti  internazionali sono attesi per il pranzo a Villamagna (Chieti), nella cantina La Cascina del Colle, per poi proseguire nel pomeriggio con una  degustazione dei vini di Jasci&Marchesani e a seguire una visita alla  Tocco da Casauria, accompagnati dai vini della Cantina Terzini. In serata gli importatori sono attesi a Loreto Aprutino (Pescara) per una cena con  degustazione a casa Marchesi de’ Cordano, cantina di Francesco  D”Onofrio. La seconda giornata di incontri si concluderà con gli  spumanti abruzzesi di Eredi Legonziano.

Venerdì 24 giugno conclusione con una giornata di B2B (business to business) nell’hotel Sea Lion di Montesilvano (Pescara). Gli  importatori stranieri e i rappresentanti di 43 cantine italiane (non  solo abruzzesi), che già lavorano con Elledue nei mercati del mondo,  saranno i protagonisti di una giornata all”insegna degli affari.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti