Stefano Callegari rilancia. Apre Lievito a Santa Marinella

Stefano Callegari il demiurgo del lievito. Geniale creatore del Trapizzino. Ha aperto un nuovo locale a Santa Marinella. Ennesima sfida per un instancabile dispensatore di leccornie.
Dopo aver portato il brand Trapizzino. prima a Roma con tre negozi, poi in Italia, Firenze, Milano e Torino per approdare in Giappone, dove purtroppo il progetto si è amaramente concluso per la scomparsa del titolare, ed a New York. Aver aperto tre pizzerie tutte super premiate sia dalle guide che, soprattutto,  dai clienti: Tonda, Sforno e Sbanco con soci e format differenti. Aver creato il marchio Lievito, anche questo con tre punti vendita. Aver contribuito in maniera determinante, insieme ad altri vulcanici colleghi, a dar vita a Maccarese ad un enclave del gusto, nel borghetto del Castello San Giorgio, arriva sul litorale della Tuscia.
Abbiamo scambiato qualche parola, purtroppo, solo telefonicamente (da qualche mese ci ha promesso una giornata assieme in Tuscia n.d.r.).
In questo periodo così particolare, post lockdown, sei uno dei pochi imprenditori che continua ad investire e creare

Credo che nei momenti più difficili ci sia bisogno di creatività e voglia di intraprendere progetti nuovi.
Son stati mesi strani, che mi hanno aiutato a recuperare forze e mi hanno costretto a pensare come ripartire.
Se dal lato dello street food, intendo Trapizzino, ci siamo fermati, dall’altro delle pizzerie, il delivery e poi l’asporto ci hanno enormemente aiutato. Da sempre gli italiani sono abituati a gustare le pizza nelle loro case.

Come è stata la ripartenza?
Buona con una novità, solo alcuni mesi fa impensabile. Noi romani abbiamo imparato a fare le file!
Le difficoltà hanno riguardato soprattutto i dipendenti, la possibilità di farli tornare al più presto al proprio posto di lavoro o sopperire alla lentezza della Cig. Come ti dicevo fare pizza ci/mi ha aiutato a far rientrare lo staff di cucina, ma per il personale di sala ci vorrà ancora un po’ di tempo.

Gestire le varie sedi di Trapizzino è stato complicato?
Le nostre filiali in Italia ricevono il materiale da rigenerare da Roma dove c’è la sede del nostro unico centro di cottura per le nostre specialità. Questo, tra l’altro, ci ha permesso di accelerare i tempi di rientro di quasi tutto il personale. Una scelta importante per garantire ovunque il nostro standard qualitativo dalla pizza del Trapizzino ai nostri “ripieni”, siano essi trippa o polpette e tutti gli altri cibi della nostra tradizione.

Ora questa nuova avventura.
Insieme agli amici de L’Assistenza apriremo (intervista fatta prima del 24 giugno 2020 n.d.r.) all’interno del Parco Maiorca. Sono circa 8.000 mq, predisposti per accogliere trecento persone. Un bel posto a pochi passi dal mare dove passare serate in compagnia dei nostri lieviti, dei nostri fritti, in particolare gli ormai classici supplì: carbonara, ajo e oio e peperoncino, gricia e amatriciana. Ci saranno anche le pizze senza glutine e per finire il gelato artigianale. Uno spazio progettato per accogliere tutti: famiglie, giovani e tifosi! Sarà infatti allestito un maxi schermo per trasmettere le partite. E anche qui continueremo con il delivery e l’asporto.

Trapizzino.
Il Trapizzino è l’angolo di pizza farcito con le ricette simbolo della cucina internazionale, italiana e romana e lo puoi trovare a Roma, Milano, Torino, Firenze, Trieste e New York.
Inventato 10 anni fa da Stefano Callegari, Il Trapizzino è una tasca di pizza bianca chiusa sui lati realizzata con un impasto di farina di grano tenero e lievito.
I Gusti, tra gli storici e le novità, spaziano dal pollo alla cacciatora alla lingua in salsa verde, dalla coda alla vaccinara alle polpette al sugo, dallo zighinì alla picchiapò fino alla trippa alla romana… e tanto altro

www.trapizzino.it/locali

 

 

 

 

Lievito Santa Marinella
Parco Majorca
Via Enrico Fermi
00058 Santa Marinella
366814909
lievitosantamarinella@hotmail.com

Lievito Prati
Via Andrea Doria 12
06 44238421
342 5280551
www.lievitoroma.it/prati/

Lievito Fleming
Via Flaminia 525
06 99709481
351 5388331
www.lievitoroma.it/fleming/

Lievito Chiana
Via Chiana
06 30326589
339 7160485
www.lievitoroma.it/chiana/

Lievito Delivery
www.lievitodelivery.com/

 

Ti piace questo articolo?

Condividi su facebook
Condividilo su Facebook
Condividi su twitter
Condividilo su Twitter
Condividi su linkedin
Condividilo su Linkdin
Condividi su whatsapp
Condividilo su Whatsapp

Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti