Prosecco D.O.C.: sempre più digitale in attesa di ripartire

Il Consorzio Prosecco D.O.C. nell’attesa della riapertura ha messo in campo una serie di iniziative digitali, una sorta di ricetta internazionale con tanti ingredienti: webinar, interviste on line, degustazioni virtuali, corsi professionali per addetti ai lavori, campagne social. A spiegare di cosa si tratta ci ha pensato Luca Giavi, Direttore del Consorzio di Tutela del Prosecco D.O.C. : “Accanto alle attività destinate al settore Horeca taliano, che abbiamo cercato di sostenere con una campagna di comunicazione social, grande impegno per supportare i nostri produttori è stato profuso in questi ultimi mesi dal nostro ente sul fronte dei media, degli influencer e degli operatori del settore sia italiani che esteri, anche grazie all’appoggio delle nostre Case Prosecco dislocate nel Regno Unito, negli USA, in Germania e in Cina, al coinvolgimento dei nostri Brand Ambassador e partner storici di Canada e Giappone. I tempi ci hanno imposto di intervenire con una comunicazione più digitale, impiegando i nuovi canali, ideali per restare in contatto in questo momento così complicato. Ciò nella speranza di veder confermato l’interesse verso la nostra denominazione, perché mai come ora risulta determinante il restare connessi condividendo interessi, esperienze e passioni“. Tutte queste novità, per supportare le aziende associate, sono disponibili su una nuova sezione del sito www.prosecco.wine  grazie al quale sarà favorito l’e-commerce delle cantine associate e facilitato il contatto diretto degli utenti con le stesse imprese. Tra le attività virtuanli già avviate nei principali mercati di sbocco del Prosecco D.O.C. troviamo, grazie alla collaborazione con le sedi distaccate del Consorzio operative in Inghilterra,Stati Uniti d’America, Germania e Cina troviamo: Webinar per dare voce ai produttori e live tasting con influencers negli Stati Uniti d’America; degustazioni virtuali con i brand ambassador e in partnership con riviste specializzate nel Regno Unito; virtual editorial tours per incontrare i giornalisti di varie testate tedesche e seminari per studenti del settore food & beverage in Germania; corsi di formazione online per il settore horeca cinese con la piattaforma Ding Talk,

Ti piace questo articolo?

Condividi su facebook
Condividilo su Facebook
Condividi su twitter
Condividilo su Twitter
Condividi su linkedin
Condividilo su Linkdin
Condividi su whatsapp
Condividilo su Whatsapp

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti