Il Consorzio Prosecco D.O.C. nell’attesa della riapertura ha messo in campo una serie di iniziative digitali, una sorta di ricetta internazionale con tanti ingredienti: webinar, interviste on line, degustazioni virtuali, corsi professionali per addetti ai lavori, campagne social. A spiegare di cosa si tratta ci ha pensato Luca Giavi, Direttore del Consorzio di Tutela del Prosecco D.O.C. : “Accanto alle attività destinate al settore Horeca taliano, che abbiamo cercato di sostenere con una campagna di comunicazione social, grande impegno per supportare i nostri produttori è stato profuso in questi ultimi mesi dal nostro ente sul fronte dei media, degli influencer e degli operatori del settore sia italiani che esteri, anche grazie all’appoggio delle nostre Case Prosecco dislocate nel Regno Unito, negli USA, in Germania e in Cina, al coinvolgimento dei nostri Brand Ambassador e partner storici di Canada e Giappone. I tempi ci hanno imposto di intervenire con una comunicazione più digitale, impiegando i nuovi canali, ideali per restare in contatto in questo momento così complicato. Ciò nella speranza di veder confermato l’interesse verso la nostra denominazione, perché mai come ora risulta determinante il restare connessi condividendo interessi, esperienze e passioni“. Tutte queste novità, per supportare le aziende associate, sono disponibili su una nuova sezione del sito www.prosecco.wine grazie al quale sarà favorito l’e-commerce delle cantine associate e facilitato il contatto diretto degli utenti con le stesse imprese. Tra le attività virtuanli già avviate nei principali mercati di sbocco del Prosecco D.O.C. troviamo, grazie alla collaborazione con le sedi distaccate del Consorzio operative in Inghilterra,Stati Uniti d’America, Germania e Cina troviamo: Webinar per dare voce ai produttori e live tasting con influencers negli Stati Uniti d’America; degustazioni virtuali con i brand ambassador e in partnership con riviste specializzate nel Regno Unito; virtual editorial tours per incontrare i giornalisti di varie testate tedesche e seminari per studenti del settore food & beverage in Germania; corsi di formazione online per il settore horeca cinese con la piattaforma Ding Talk,
Ti piace questo articolo?
Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp
- Info Autore
Sara Marzi
Laureata in Scienze della Comunicazione, inizia la sua carriera di professionista nel mondo dei media lavorando per testate giornalistiche e redazioni televisive. Si perfeziona come Web Content Specialist, maturando una lunga esperienza nell'ambito di attività di ufficio stampa e gestione eventi. Ama la cucina, sopratutto quella che sa dare risalto al ricco paniere di materie prime del nostro Made in Italy. Con la stessa creatività con la quale sperimenta nuove ricette si diletta nell'arte della scrittura, perché in fondo scrivere è come cucinare: bisogna saper dosare bene tutti gli ingredienti per ottenere un prodotto di qualità. Appassionata di fotografia, con i suoi scatti racconta il buon cibo, i viaggi e un'altra sua grande passione: quella di cat lover.
Spazio disponibile
Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it
Ultimi articoli
Spazio disponibile
Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it