Piacere Etrusco, al via la terza edizione

E tre. Gli Etruschi tornano a conquistare Roma e lo fanno con l’arte culinaria, come lo scorso anno e due anni fa. Dal 18 al 27 novembre, infatti, nei ristoranti e nelle enoteche  della capitale torna “Piacere Etrusco”, la manifestazione organizzata dalla Camera di Commercio di Viterbo con la collaborazione di Carlo Zucchetti e del suo staff. L’iniziativa valorizza e promuove i prodotti tipici e di qualità a Marchio Tuscia Viterbese e ormai – come ha ricordato il presidente della Camera di Commercio Domenico Merlani durante la presentazione che si è svolta questa mattina – “ha numeri davvero importanti. Otto ristoranti coinvolti, con una crescita rispetto allo scorso anno, trentaquattro produttori che faranno gustare olio, vino, formaggi, carni. Ma, soprattutto, un’azione di marketing integrato su cui il nostro ente punta molto. Piacere Etrusco rappresenta una concreta opportunità che stiamo offrendo alle nostre imprese del comparto agroalimentare di farsi conoscere e stringere accordi commerciali. In tre anni sono stati coinvolti oltre 50 tra i migliori ristoranti, botteghe del gusto ed enoteche della Capitale”.  A coordinare la macchina organizzativa il segretario generale Francesco Monzillo, che nell’evento crede molto IMG_4153: “Lo prepariamo con cura e attenzione perché sappiamo le potenzialità del mercato, e difatti proponiamo anche offerte ricettive e pacchetti turistici”. Carlo Zucchetti, dopo aver illustrato nel dettaglio la manifestazione, ha ricordato come “sono già tantissime le richieste di accredito da parte di giornalisti di settore e blogger: c’è la convinzione che ormai a Roma la manifestazione è conosciuta e la sensazione che stia per esserlo anche a livello nazionale”.

In calendario degustazioni guidate, show coking, cene, incontri con i produttori, ma più che altro un racconto del territorio che punta su un brand identitario molto forte come quello degli Etruschi. Come lo scorso anno, inoltre, il fine settimana (sabato 21 e domenica 22) è interamente dedicato a Eataly dove, in collaborazione con Slow Food Viterbo, si terranno degustazioni e incontri.

E come sempre ci saremo anche noi di www.carlozucchetti.it per raccontarvi Piacere Etrusco minuto per minuto, con aneddoti, interviste, immagini, approfondimenti sui prodotti  a Marchio Tuscia Viterbese.

 

“Piacere Etrusco” è un’iniziativa della Camera di Commercio di Viterbo con il patrocinio di Slow Food Lazio, Touring Club Italiano e Comune di Roma. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma: www.tusciaviterbese.it

 

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti