Olio e Papaveri: 31 maggio A Casa di Ale a Bassano in Teverina in Tuscia

 Ci sono realtà nel Viterbese che stupiscono per la loro originale bellezza !

Quella che sabato 31 Maggio  ospiterà “Olio e Papaveri” è una di queste. Una realtà che unisce il bello al buono: infatti all’eccellenza delle sue produzioni, riconosciuta dalla vincita di diversi Premi, si accosta un’ambiente di rara bellezza, curato nei minimi dettagli con gusto e raffinatezza quasi a voler sottolineare un legame indissolubile tra il Bello ed il Buono.

 È l’Azienda Agricola Biologica Alessandra Boselli che ospiterà “Olio e Papaveri”: un incontro con esperti enogastronomi per parlare di cibo di qualità ed approfondire la conoscenza di uno dei Principi della Tavola Italiana: l’Olio Extravergine d’Oliva.

L’Olio Extravergine d’Oliva è un elemento fondamentale della Dieta Mediterranea che, per il suo alto valore nutrizionale, nel 2010 è stata eletta Patrimonio immateriale dell’Umanità. Purtroppo però si sa ancora poco delle sue caratteristiche, è per questo che le occasioni per conoscerlo meglio non sono mai troppe !

L’occasione diventa ancora più ghiotta se a parlarne è MARCO OREGGIA uno dei massimi esperti del settore, rappresentante Italiano nei più prestigiosi Concorsi Internazionali nonché autore di “FLOS OLEI – Guida al mondo dell’Extravergine”una guida ai migliori extravergini del mondo che analizza prodotti provenienti da ben 47 Nazioni.

 Oreggia ci guiderà in un viaggio attraverso le diverse realtà olivicole Internazionali regalandoci la possibilità rara di degustare oli provenienti da diverse parti del Mondo.

 Ma “Olio e Papaveri” non parla solo di EVO, non mancheranno infatti le occasioni di conoscere le produzioni di eccellenza del nostro Territorio: a partire dalle ore 18,30 l’Azienda Boselli apre le sue porte ai visitatori accogliendoli con un Aperitivo che potranno gustare immersi nell’affascinante natura dell’Orto Medievale o all’ombra del grande Olivo Secolare oppure passeggiando tra le romantiche fioriture di Maggio delle Collezioni Botaniche. Le  prelibatezze di Ale accompagnate dalla collezione  di vini e spumante dell’Azienda Agricola Chiara Profili di Bassano in Teverina apriranno questa serata dedicata al Buon Cibo !

 Dalle 19,30 nell’accogliente salotto di campagna sarà MARCO OREGGIA ad intrattenere gli ospiti con chiacchiere a tema, degustazioni guidate e curiosità sul mondo dell’Extravergine.

 La serata si concluderà nella magica atmosfera della Serra dei Limoni con una cena-degustazione dove sarà presentata una ricca carrellata di  prodotti di qualità della Tuscia viterbese.

 “Olio e Papaveri”è un invito a gustare i sapori della nostra terra tra le romantiche fioriture di maggio e le serate profumate di quasi estate.

Ale

 

 

 

 

 

 

 

Programma
dalle ore 18,30 : APERITIVO DIFFUSO
all’olivo secolare
tra le collezioni botaniche
o comodamente in veranda …
degustazione spumante e vini
dell’azienda agricola Chiara Profili di Bassano in Teverina
dalle ore 19,30 : Incontro con MARCO OREGGIA
autore di FLOS OLEI – Guida al mondo dell’Extravergine
chiacchere a tema, degustazioni, curiosità in salotto
ore 20,30 : A TAVOLA IN SERRA
fritti vegetali in pastella
lievitati e focacce farcite
tagliere di salumi con crescentine
selezione di formaggi con miele e confetture
spinaci novelli mela e mandorle tostate
zuppa tiepida di piselli e mentuccia
paccheri melanzane infornate e scamorza
trofie salsiccia vino bianco al finocchietto
insalatina e fiori di campo all’extravergine
falde di peperone rosso origano e capperi
pasticceria di Ale
euro 35,00

Per informazioni e prenotazioni :

www.acasadiale.com

info@acasadiale.com

Alessandra 338/ 245 0 712

Barbara 349/ 359 2 048

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti