Movimento Turismo del Vino da il via a Vigneti Aperti 2024

Degustazioni, musica, aperitivi tra i filari in 6 regioni d'Italia.

 

Tutti i weekend dal 17 marzo al 27 ottobre 2024 riparte la 3a edizione dell’evento, organizzato da Movimento Turismo del Vino, che per ben sette mesi unisce produttori e appassionati da tutta Italia, organizzando degustazioni, pic-nic, escursioni in bici, passeggiate a cavallo, mostre, performance musicali che accompagneranno gli wine lover a scoprire i territori del vino.

“Pur essendo il più giovane dei nostri eventi – dichiara Nicola D’Auria, presidente del Movimento Turismo Vino – Vigneti Aperti ha registrato sempre più affluenza e sempre più interesse da visitatori di tutte le età, a conferma di come l’enoturista sia sempre più alla ricerca di un’esperienza in cantina che coniughi la degustazione, la scoperta del territorio e delle sue tradizioni, attraverso il dialogo con i produttori. È proprio questa la combinazione che ci ha permesso, in trent’anni, di soddisfare le esigenze e i gusti di più di una generazione di eno-appassionati e che fa di MTV il brand di riferimento dell’enoturismo italiano”.

Programmi di alcune delle regioni

Campania
Sei le cantine di MTV Campania, per vivere un fine settimana a contatto con la natura tra degustazioni e assaggi di eccellenze territoriali, musica e tante altre iniziative.

Friuli Venezia Giulia
Sono nove le cantine aderenti all’iniziativa con un calendario ricco di degustazioni di vini del territorio in abbinamento ai prodotti friulani e carnici, visite tra vigneti e oliveti, escursioni nella natura incontaminata.

Marche
Sei le aziende marchigiane che aprono le porte delle proprie cantine al pubblico di enoturisti per trascorrere weekend tra pic-nic in vigna, visite guidate e tante altre attività all’aria aperta.

Toscana
Sono otto le cantine che accompagneranno piccoli e grandi appassionati alla scoperta degli scorci più suggestivi della Toscana. Tra passeggiate nei vigneti, pic-nic immersi nel verde, degustazioni di salumi, formaggi e altri prodotti locali.

Veneto
La cantina Transit Farm apre le porte a tutti gli appassionati con degustazioni di vini e prodotti bio.


Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti