Michelin acquisisce il 40% di Robert Parker Wine Advocate

Michelin ha annunciato l’acquisizione del 40% di Robert Parker Wine Advocate, la guida più letta al mondo e riferimento internazionale in campo enologico. Fondata dall’americano Robert M. Parker nel 1978, ha sedi a Singapore, Napa (California) e Monkton (Maryland). Robert Parker e Michelin hanno già collaborato a Singapore e Hong Kong-Macau.

Michelin, con questa acquisizione,  rafforza e amplia la propria esperienza in campo enogastronomico.
Robert Parker, entusiasta dell’unione delle due fonti indipendenti in materia di enogastronomia ha commentato: “Per troppo tempo i critici hanno considerato la buona tavola e il vino due settori separati, ma ora le due guide più autorevoli del settore enogastronomico si uniscono a favore degli appassionati della cucina e del vino di qualità.” 

Alexandre Taisne, Direttore Attività gastronomiche e Viaggi di Michelin ha aggiunto:  “La partnership tra Michelin , riferimento globale in campo gastronomico grazie alla Guida, e Robert Parker Wine Advocate leader mondiale della critica enologica, permetterà ai nostri lettori di vivere esperienze uniche. Inizialmente ci focalizzeremo sui mercati asiatici e nordamericani, per continuare la collaborazione in Europa e in altre regioni del mondo.”

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti