Me.Me. Agrimercato e l’Osteria Plip fondono i sapori di Friuli Venezia Giulia e Veneto

A Venezia il Me.Me. Agrimercato e l’Osteria Plip di Mestre diventeranno a marzo il punto d’incontro fra la cultura gastronomica del Friuli Venezia Giulia e del Veneto.

La commistione tra vino, grappe, birre e cibo è nata dalla collaborazione tra la Strada del vino e dei Sapori F.V.G., con l’ente di promozione turistica regionale Promo Turismo F.V.G., la struttura mestrina e il Comune di Venezia.

Dal 7 al 30 marzo l’Agrimercato offrirà la possibilità di acquistare oltre 300 prodotti del F.V.C., che saranno presentati direttamente dai produttori ogni sabato mattina.In programma sono previste nove degustazioni con 20 etichette di vino, sei birre, due grappe. Il menu è firmato dallo chef stellato Emanuele Scarello, del ristorante due stelle Michelin Agli Amici di Udine, e dallo chef David Marchiori dell’Osteria Plip.

“Usciamo dai confini regionali”,afferma Lucio Gomiero, direttore generale di Promo Turismo F.V.G ., “per promuovere la Strada del vino e dei Sapori con un’operazione a cui crediamo molto….  Il Veneto (….) è anche un territorio con cui condividiamo cultura, storia e tradizioni enogastronomiche “.

 

meme

Via San Donà, 195, 30174 Venezia   347 994 4257

meme.venezia.it

Facebook


logo-osteria-plip
Via S. Donà, 195, 30174 Mestre, VE  347 99 44 257

osteriaplip.com

Facebook

 

FRIULI

numero verde 80001644

Facebook

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti