Leone Zandotti nel Consiglio di Amministrazione di Valoritalia in rappresentanza del Frascati

Il Consorzio di Tutela Denominazione Vini Frascati è entrato nel Consiglio di Amministrazione di Valoritalia, società autorizzata dal MiPAAF per il controllo e la certificazione dei vini a D.O.C. e I.G.T. Ad assumere questo importante incarico è stato Leone Massimo Zandotti, storico produttore del Frascati D.O.C.G.

Felice Gasperini

Il Presidente del Consorzio Felice Gasperini, ha sottolineato l’importanza di avere un rappresentate nel board di Valoritalia che definisce “il più importante ente di certificazione italiano”. Grazie alla tracciabilità vengono “garantiti” sia produttore che il consumatore, le aziende ottengono il valore aggiunto che differenzia i prodotti di qualità e il consumatore riceve informazioni fondamentali quali la garanzia sull’origine del vino attraverso il controllo di ogni fase della produzione, dal vigneto alla bottiglia.

il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti ha sottolineato come un sistema di certificazione corretta sia un ottimo strumento che rende il vino prodotto ancor più appetibile e competitivo sul mercato plaudendo alla nuova collaborazione avviata dal Consorzio.

 

 

 

 

 

 

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti