Il Concours Mondial de Bruxelles farà tappa in Campania: 31 maggio 4 giugno 2023

Per la prima volta, il Concours Mondial de Bruxelles nella sezione Spumanti, farà tappa in Italia. Per la precisione, per l’anno 2023 sarà la Campania ad organizzare il tutto.
L’Assessore all’agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha svelato il programma, sarà il Campus Principe di Napoli sito ad Agerola il palcoscenico in cui dal 31 maggio al 4 giugno, si svolgerà il concorso.
Un’occasione molto importante in cui per cinque giorni arriveranno nella regione campana centinaia di buyers, operatori del settore, appassionati e giornalisti. Una scelta tutt’altro che casuale quella della Campania, fondata pienamente sui numeri. Basta guardare per capire a fondo di cosa si tratta: oltre 20.000 gli ettari vitati, più di un milione di ettolitri il vino prodotto, 15 D.O.C. e 4 D.O.C.G.. Grande produzione anche quella degli spumanti.
Una regione dunque, che a pieno titolo si staglia tra le più importanti realtà enologiche del nostro Paese.
Non resta quindi che attendere il 31 maggio per questa trentesima edizione del Concours Mondial de Bruxelles. Un’occasione da non perdere per godere al meglio non solo dei vini, ma di un ambiente, quello campano, difficilmente eguagliabile.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti