Francesco Monchiero riconfermato presidente del Consorzio Tutela Roero

Il Consorzio Tutela Roero riconferma all’unanimità per un nuovo mandato il presidente Francesco Monchiero, in carica già da sette anni.

Aver affrontato in modo concreto un momento difficile, come quello determinato dal Covid 19, proponendo e ottenendo dalla Regione il finanziamento di interventi strutturali, ha contribuito alla sua permanenza alla Presidenza.
Una Denominazione che ha registrato un aumento delle vendite del 38%. Un diffuso incremento di valore del terreno,  un piano per gli impianti volto a garantire un aumento controllato e progressivo dei 1.200 ettari vitati. Questi i risultati del suo settennato.

 “Il primo obiettivo sarà – dichiara Francesco Monchiero – quello di creare una sede del Consorzio strutturata con un direttore, a cui si affiancheranno i progetti di promozione in Italia e all’estero, in particolare negli Stati Uniti e in Svizzera”.

La prossima iniziativa in questo senso sarà in autunno il Roero Wine Week, settimana di promozione che coinvolgerà ristoratori del Piemonte e di tutta Italia.

Roero Days, rinviata la edizione 2020, si svolgerà alla Reggia di Venaria Reale ad aprile 2021.

Il Consorzio conta 320 iscritti per una superficie vitata di 1.200 ettari e una produzione rivendicata di oltre 6 milioni di bottiglie, il 60% esportate.

Consorzio Tutela Roero
Via Sersheim 2
12043 Canale (Cn)
+39 0173 979441
info@consorziodelroero.it
www.consorziodelroero.it

 

 

Ti piace questo articolo?

Condividi su facebook
Condividilo su Facebook
Condividi su twitter
Condividilo su Twitter
Condividi su linkedin
Condividilo su Linkdin
Condividi su whatsapp
Condividilo su Whatsapp

Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti