Street food etnico, a Verona quattro giovani ottengono 70 mila euro

Due ragazzi e due ragazze di Verona, tutti di età compresa tra i 25 e i 28 anni, hanno ottenuto 70 mila euro di finanziamento grazie al bando nazionale Occupiamoci 2016, promosso da Fondazione Mission Bambini, Fondazione Canali Onlus, Fondazione San Zeno e UniCredit Foundation, con l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo dei giovani, promuovendo un mercato del lavoro maggiormente inclusivo, con minori barriere e divari sociali, culturali, geografici, generazionali e di genere.

Il progetto dei giovani veronesi si chiama DegustiBus e consiste in un nuovo food truck con cui saranno proposti cibi etnici preparati con prodotti locali. Un’innovazione nel mondo della gastronomia su gomma che i quattro amici stanno preparando, stando al racconto del quotidiano locale L’Arena riportato dall’Ansa, da luglio 2016, affiancati da tutor e anche da donne immigrate.

In attesa di sviluppare un nuovo marchio mettendo in rete anche altre realtà della ristorazione scaligera, DegustiBus si prepara a servire pause pranzo in luoghi strategici della città veneta, mentre nei fine settimana aprirà i suoi portelloni anche di sera accompagnando gli eventi cittadini.

(immagine di repertorio)

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti