Roma, 13 – 15 maggio 2022: The road to Terra Madre. Anteprima di Terra Madre e Festa dei Piccoli Comuni del Lazio

Parte dalla Capitale il lungo percorso di Slow Food  che attraverserà tutta la penisola e culminerà a Torino con Terra Madre Salone del Gusto 2022, la manifestazione internazionale che si terrà a Parco Dora dal 22 al 26 settembre. Focus di questo percorso, il tema della rigenerazione, quel rinnovamento radicale che, secondo Slow Food, è necessario per una reale transizione agroecologica e deve partire dal cibo “buono, pulito e giusto”, migliorando quindi le pratiche agricole, i sistemi di produzione e distribuzione, le diete e le abitudini di consumo, nelle città come nei piccoli borghi.
L’anteprima di Roma si terrà dal 13 al 15 maggio a Villa Borghese ed è stata organizzata da Slow Food in collaborazione con Legambiente, Arsial, Comune di Roma e Slow Food Lazio, e la partecipazione dei Piccoli Comuni del Lazio.

Quando: dal 13 al 15 maggio 2022
Dove: Casa del Cinema e Viale delle Magnolie – Villa Borghese – Roma
Orari:
Venerdì 13 maggio
Ore 16,30: Incontro Il cibo al centro della rigenerazione urbana
Sabato 14 maggio
Ore 09,30: Incontro La rinascita dei borghi parte dalla biodiversità.

Inoltre, sabato e domenica sarà allestito uno spazio dedicato ad attività educative per bambini e famiglie, inclusi laboratori orticoli e laboratori di mani in pasta, con la collaborazione di cuochi di Slow Food.
Inoltre, in Viale delle Magnolie più di 50 produttori dei Mercati della Terra di Slow Food della regione e dei Piccoli Comuni del Lazio esporranno ortaggi e legumi, mieli e formaggi, e saranno presenti diversi stand di Piccoli Comuni del Lazio che forniranno informazioni turistiche, culturali e ambientali.
Info: www.slowfood.it

Data

13 - 15 Mag 2022
Expired!
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad