Continuano le Anteprime del vino 2016

Continuano le Anteprime del vino con gli ultimi importanti appuntamenti.

Il 20 e 21 Marzo 2016 arrivano alla Reggia di Venaria Reale i Roero Days (www.consorziodelroero.it). In esposizione e in libera degustazione ci saranno circa 250 vini di almeno 100 cantine della zona, mentre in una sala dedicata ai singoli produttori ci saranno 40 tavoli di assaggio e di presentazione, dove il pubblico potrà informarsi direttamente a contatto con i titolari delle aziende.

La primavera si festeggia con le anteprime nel Sud d’Italia. Si comincia con  dal 29 marzo al 4 aprile, all’Una Hotel Il Molino di Benevento per l’assaggio dell’Aglianico, del Taurasi, della Falanghina e dei vini del Sannio, (www.campaniastories.com). E si prosegue dal 19 al 23 aprile 2016, al Rocco Forte-Verdura resort di Sciacca (AG) con Sicilia en Primeur organizzato da Assovini (www.assovinisicilia.it) che mette nei calici tutte le declinazioni di questa bella isola enoica.

Si chiude in bellezza di paesaggi e di vini con due grandi territori: le Langhe con Nebbiolo Prima che si svolgerà ad Alba, dal 9 al 13 maggio promosso da Albeisa (www.albeisa.it), per l’assaggio di Barolo 2012 e Riserva 2010, Barbaresco 2013 e riserva 2011, Roero 2013 e riserva 2012; e il Soave con Soave Preview il 19 e 20 maggio nel Palazzo Vescovile a Monforte d’Alpone. In degustazione la vendemmia 2015 e le vecchie annate per mostrare la longevità di questo grande bianco (www.ilsoave.com).

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti