CoHouse Temporary Restaurant a Roma Domenico De Simone 12-13-14 Novembre 2015

“Il Futuro è Il Territorio di Passato e Presente”

Cavalchiamo l’onda di vibrazioni positive della Prima Cena Temporary dedicata alla Regione Campania, interpretata dallo Chef Marco Ambrosino del 28 Posti, presentando una nuova realtà del nostro esclusivo Programma di Eventi Culinari Live @ CoHouse Pigneto!
Questa settimana approdiamo sulle coste mozzafiato della Penisola Sorrentina per scoprire la cucina solida e rassicurante del Ristorante Il Bikini di Vico Equense: regno gastronomico del Patron-Gourmet Giorgio Scarselli e dello Chef Domenico De Simone.
Un tuffo goloso e tonificante nei sapori di un territorio pregno di cultura e prodotti d’eccellenza, disseminati tra Terra&Mare.

Una piccola “palma” artificiale affacciata sullo scoglio che costeggia lo specchio di mare della bellissima Vico Equense: Il Bikini è da sempre una vera e propria istituzione per i visitatori della penisola sorrentina. Questo stabilimento balneare mozzafiato, gestito dalla famiglia Scarselli fin dal 1952, preserva un elegante ristorante gourmand, voluto circa 30 anni da Riccardo Scarselli, padre dell’attuale Patron-Gourmet Giorgio.

Il locale sorge su un’incantevole terrazza affacciata su uno degli scorci più belli che il golfo di Napoli possa regalare, dove la famiglia Scarselli porta avanti il patrimonio culturale e gastronomico consolidato negli anni: esaltando la tradizione locale in una forma vivida e raffinata, attingendo risorse dai migliori prodotti rintracciabili sul territorio. Ad accogliere gli ospiti, con charme esemplare e senso impeccabile dell’ospitalità fatta arte, troviamo Giorgio Scarselli, figlio di Riccardo nonché suo degno erede.

Ai fornelli, ormai da qualche anno, si cimenta in piatti ricchi di gusto e identità lo chef Domenico De Simone, insieme a suo cugino Antonino come sous chef: eccellenti cuochi ed interpreti di una cucina semplice e didascalica, ma sempre curata nel minimo dettaglio, che non vuole strafare o stupire bensì rassicurare gli ospiti del Bikini.

Domenico ed Antonino hanno maturato rilevanti esperienze nei ristoranti della Costiera, come i Quattro Passi di Antonio Mellino a Nerano o La Torre del Saracino di Gennaro Esposito. Spinti dalla curiosità e dal desiderio di mettersi costantemente in gioco, sono stati in Italia nelle cucine di Tonino Cannavacciuolo, Heinz Beck, Niko Romito e in Spagna dal cuoco basco Martín Berasategui. I piatti di Domenico rievocano i sapori dell’infanzia, scaldano il cuore e appagano il gusto, esaltando i sapori autentici di un territorio famoso e apprezzato in tutto il mondo.

Seconda Cena/Evento Dedicata alla Regione Campania della Stagione 2015/16 del CoHouse Temporary Restaurant Pigneto, che vedrà in scena i giorni 12/13/14 Novembre la cucina Calda & Rassicurante di Domenico De Simone from Ristorante Il Bikini di Giorgio Scarselli.

Ore 20:30 – Max 90 Posti Prenotabili a Sera
Tel Ristorante: 3294210446
Info: 3462735632

 

menu

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti