Addio a Lucio Tasca d’Almerita, messaggero del vino siciliano nel mondo

È morto Lucio Tasca d’Almerita, imprenditore colto e di grandi visioni.

È  stato tra i primi a credere nelle potenzialità della Sicilia come terra del vino e ha contribuito a far conoscere la viticoltura siciliana nel mondo. Un grande innovatore che ha saputo leggere la viticoltura, a partire dalla sua azienda, sulla scorta di un linguaggio moderno che non disdegna la tecnologia e una conduzione razionale e contemporanea. Un progetto di valorizzazione che è partito dalla tenuta storica di Regaleali, a cui negli anni si sono aggiunte Capofaro, a Salina, nell’arcipelago delle Eolie; Tascante sull’Etna; la storica tenuta Whitaker nell’antica isola fenicia di Mozia; e Sallier de La Tour, a Monreale.

Ideatore e fondatore di Assovini Sicilia, il conte Tasca d’Almerita nel 1998 firma l’atto costitutivo dell’associazione, insieme a Diego Planeta e Giacomo Rallo. L’obiettivo è quello di riunire i produttori, grandi e piccoli, attraverso la condivisione degli stessi valori, e al tempo stesso far crescere tra le istituzioni la consapevolezza dell’importanza del mondo del vino. 
La redazione si unisce nel cordoglio ai figli Giuseppe, Franca, Alberto e Alessandra e a tutta l’azienda Tasca d’Almerita

 

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti