29ª Festa dei Frutti Dimenticati: 12 – 13 e 19 – 20 ottobre 2019 Casola Valsenio (RA)

Doppio appuntamento a Casola Valsenio nei weekend del 12 – 13 ottobre e del 19 – 20 ottobre per la XXIX edizione della Festa dei Frutti Dimenticati.

Quando: dal 12 -13 e 19-20 ottobre 2019

Dove: Casola Valsenio (RA)

Costi: Ingresso libero

Info:
0546 73033

proloco.casolavalsenio@gmail.com
www.proloco-casolavalsenio.blogspot.it
Facebook

L’evento si comporrà di vari punti ristoro con specialità autunnali e a base di frutti dimenticati, mercato dei frutti dimenticati, degustazioni guidate di frutti, vini e olio, mostre, laboratori didattici, esposizione di animali dimenticati, dimostrazioni di cucina, spettacoli di strada e musica per grandi e piccini.
Tra i tanti ospiti: lo scrittore Cristiano Cavina, il gastronomo e scrittore Graziano Pozzetto, il musicista Vittorio Bonetti, lo chef internazionale Robbie Pezzuol, il naturalista Massimo Pandolfi.
La ripresa d’interesse verso i frutti di un tempo, come nespole, corbezzoli, sorbe, giuggiole e mele cotogne, solo per citarne alcuni, è rivolta anche al recupero di antichi metodi di conservazione, lavorazione e consumo alimentare. Per questo, nel corso della festa si svolge un concorso di marmellate e uno di dolci al marrone, mentre i ristoranti della zona propongono per la “Cucina ai frutti dimenticati”. Si tratta di piatti che utilizzano i prodotti tradizionali del territorio, sia secondo la consuetudine sia in modo moderno, proponendo una cucina gradevole, naturale e dal forte potere evocativo.

Pieghevole con programma 

 

 

Ti piace questo articolo?

Condividi su facebook
Condividilo su Facebook
Condividi su twitter
Condividilo su Twitter
Condividi su linkedin
Condividilo su Linkdin
Condividi su whatsapp
Condividilo su Whatsapp

Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti