Dalla Rete: quando il fumetto incontra il vino nasce il manga Kami no Shizuko (Gocce di Dio)

Fumetti, che passione! Se poi parlano di vino come si può restare indifferenti?

La storia prende avvio da un singolare testamento.  Shizuku Kanzaki, per entrare in possesso dell’eredità lasciata dal padre, famoso enologo, dovrà identificare i 13 differenti tipi di vino descritti in una lista. I primi dodici sono definiti gli  apostoli, il tredicesimo è detto “Gocce di Dio”.  Chi troverà questi vini avrà accesso a una cantina segreta, nella quale è custodita una preziosissima collezione di bottiglie rare. Ma Shizuko non è il solo sulle tracce del tesoro, anche il fratellastro Itsusei Tomine, grande enologo, mira all’eredità.

Questa è la trama di Kami no Shizuku (Gocce divine), il  manga firmato da Tadashi Agi, nome collettivo scelto dal team creativo composto da Shin e Yuko Kibayashi, e disegnato da Okimoto Shu. Diventato un fenomeno mondiale da 10 milioni di copie, Kami no Shizuku  contribuisce, dal 2004, a diffondere la cultura del vino e riesce a influenzare le scelte dei consumatori in Giappone e non solo. 

Gli autori sono stati ospiti d’onore lo scorso novembre all’Ambasciata d’ Italia in Giappone in occasione dei festeggiamenti per i “3000 anni di vino italiano”

Tradotto in inglese, francese, cinese e coreano, il fumetto attende ora la versione italiana.

 

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti