JRE, il presidente ad interim e i nuovi ingressi

Sarà Andrea Sarri, il cui mandato si era concluso un anno fa,  a prendere di nuovo la presidenza dei JRE fino al 1 gennaio 2017 dopo le dimissioni di Marco Stabile annunciate ieri in chiusura del 23° Congresso Nazionale. “Insieme ai miei colleghi, alla famiglia dei JRE, ho deciso di terminare la mia presidenza” ha dichiarato lo chef di Ora d’Aria “Questa scelta, ragionata e sofferta, è stata dettata dalla necessità di dedicarmi completamente alla mia azienda, che sta fortunatamente crescendo”.

E stanno crescendo anche i Jeunes Restaurateurs italiani che  sono diventati 88. Sono stati presentati durante il 23° Congresso Nazionale infatti  sei nuovi giovani. Oltre venti le richieste di adesione pervenute nell’ultimo anno, ma solo sei rispettavano i requisiti per accedere, fra i quali non avere compiuto i 42 anni di età, essere chef e insieme imprenditore ossia proprietario del ristorante da almeno tre anni. Questi sono i nomi:

Alberto Basso, 18 giugno 1984 |  3QUARTI

Nel cuore della Val Liona, sui Colli Berici, in un paesaggio di grande relax,  3QUARTI è un ambiente di design in cui si respira un’atmosfera creativa e accogliente.  Tra le proposte troverete ricette della tradizione veneta, rivisitate e alleggerite. In sala:  Christian Danese.

3QUARTI
piazza del Donatore, 3/4 – 36040 Giacone (VI) Località Spiazzo – Veneto
tel +039 0444889674
www.3quarti.com
aperto a pranzo
chiuso lunedì e domenica


Martina Caruso, 22 dicembre 1989 |SIGNUM

Una cucina fantasiosa, creativa e mediterranea per   Signum,  l’hotel di famiglia. Qui gli ospiti vengono per rilassarsi con i bagni di acqua geotermica, per un massaggio a base di capperi e Malvasia, per assaporare il blu delle Eolie dalla terrazza.

SIGNUM
Via Scalo, 15  – 98050 Malfa – Salina (ME)
Tel. +39 0909844222
www.hotelsignum.it
Sempre aperto


Stefano di Gennaro, 10 aprile 1985 | QUINTESSENZA

Pochi posti e un design della sala essenziale per QUINTESSENZA, situato nel  cuore della Trani antica e a due passi dalla famosa Cattedrale. I piatti presentano una concentrazione di sapori valorizzata dalla semplicità e dalla pulizia .

QUINTESSENZA RISTORANTE
Via Nigrò, 37 | 76125 Trani (BT)
Tel. +39 0883880948
www.quintessenzaristorante.it
Chiuso il martedì e la domenica a cena


Dario Guidi, 30 giugno 1987 | ANTICA OSTERIA MAGENES

Cucina tradizionale milanese con una buona dose di innovazione caratterizzano l’ ANTICA OSTERIA MAGENES.  In abbinamento, oltre alle bollicine francesci, i vini dell’Oltrepò Pavese e della Valtellina.

ANTICA OSTERIA MAGENES
Via Cavour, 7 – 20083 Barate di Gaggiano (MI)
Tel. +39 029085125
www.osteriamagenes.it
Chiuso il lunedì


Stefano Pinciaroli, 17 maggio 1978 | PS RISTORANTE

Fondato nel 2010, PS propone in cucina gli ingredienti del territorio toscano elaborati  con tecniche moderne e gusto giovane. Tra i piatti più richiesti: guancia e pancia di maiale, terrina di fegatini al vinsanto con cipolla caramellata di Cerreto Guidi, paese adagiato fra Vinci (casa natia di Leonardo), Empoli e San Miniato. In sala, a condurvi per mano nella scelta dei vini, troverete Lorenzo Caponi.

PS RISTORANTE
Via Pianello val Tidone – 4150050 Cerreto Guidi (FI) – Toscana
tel +039 0571559242
www.ps-ristorante.it
chiuso a pranzo, lunedì e domenica


Cristian Santandrea, 9 ottobre 1975 | TENDA ROSSA

Storico ristorante situato sulle  colline chiantigiane, in Val di Pesa, a pochi chilometri da Firenze, Tenda Rossa è  guidato con grande professionalità dal 1971 dalle famiglie Santandrea e Salcuni. Passato il testimone alla seconda generazione, ai fornelli  Cristian Santandrea e Maria Probst propongono una cucina, di terra e di mare, con forti  radici in Toscana  rivisitata quotidianamente in chiave innovativa. In sala le sommelier Natascia Santandrea, Barbara e Cristiana Salcuni.

RISTORANTE TENDA ROSSA
Piazza del Monumento, 9/14 – 50020  (FI) – Toscana
tel +039 055826132
www.latendarossa.it
aperto a pranzo
chiuso lunedì a pranzo e l’intera domenica

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti