Nasce il Consorzio Vini D.O.C. Cori

Era il 1971 quando venne autorizzata la D.O.C., ma da allora il tempo si era fermato.
Oggi a 50 anni esatti da quell’autorizzazione ministeriale, nasce e si presenta il primo consorzio della provincia di Latina.
Parliamo del Consorzio Vini D.O.C. Cori. I soci fondatori del sono le aziende e i produttori Marco Carpineti, Tenute Filippi e Molino7cento e la Cooperativa Cincinnato a cui si deve aggiungere lo stesso Comune di Cori (che presto diverrà produttore).
Lo scorso 7 agosto, nel complesso monumentale di Sant’Oliva di Cori, alla presenza del sindaco della città Mauro De Lellis e dell’assessore regionale all’agricoltura Enrica Onorati, si è presentato il consorzio ed il suo nuovo logo.
Un’occasione importante utile a fare gruppo e a portare avanti il nome di un territorio già ampiamente rappresentanto, individualmente, da diverse aziende che ben si piazzano nei panorami vinicoli nazionali. Un obiettivo fondamentale, quello della riscoperta delle tradizioni del territorio, da valutare anche come una difesa delle nuove colture che stanno intaccando fortemente le riserve idriche locali, su tutte quelle del kiwi.
Un simbolo nuovo, ideato da Dante D’Elia, scelto al termine di un concorso, che vede la stilizzazione del Tempio di Ercole e la scritta Cori in bella vista, moderno e di grande eleganza, che rappresenterà il nome della città e del suo consorzio nel mondo, ne siamo certi.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti