Le novità della Guida Michelin per il 2024

A novembre la 70ª edizione italiana della Guida

 

In primavera verrà svelata la selezione italiana di Hotel a cui verrà assegnata per la prima volta la Chiave Michelin. Un nuovo riconoscimento che farà il suo debutto quest’anno in 8 paesi, tra cui l’Italia.
Nato con l’obiettivo di segnalare, con un nuovo pittogramma, agli utenti “strutture dallo stile straordinario e ricche di personalità, oltre che dal grande comfort e livello del servizio.”
Continua l’evoluzione della Guida Michelin dopo l’introduzione nel 2020 della Stella Verde.
“Un riconoscimento nato per segnalare ai lettori sensibili al tema i ristoranti più virtuosi e attivi in materia di sostenibilità, ma anche con l’obiettivo di aumentare l’attenzione attorno a questo elemento nel settore della ristorazione. Dall’autoproduzione delle materie prime al supporto dei produttori locali, passando per la formazione dei giovani, l’adozione di soluzione per ridurre l’impatto energetico e lo spreco alimentare, fino ad iniziative a supporto del territorio e della società. I criteri sono molteplici e tengono in considerazione non solo sostenibilità ambientale, ma anche quella sociale.”

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti