La Cantina del Piglio cerca acquirenti

La notizia di queste ore è, infatti, la necessità di liquidare la struttura e il marchio per sanare la situazione finanziaria.

 

Dal 1960, anno di nascita, la Cantina Sociale Cesanese del Piglio ha sempre lavorato per la promozione del territorio e del Cesanese, ha fornito supporto tecnico ai soci e ha lavorato all’ottenimento della D.O.C. nel 1973 e nel 2008 della D.O.C.G.
Una realtà che ha segnato la storia del Cesanese.

Luca Sbardella

Raggiungiamo, telefonicamente, nell’Aula della Camera dei Deputati l’Onorevole Luca Sbardella presidente della Cantina del Piglio
“ Stiamo lavorando per continuare diversamente il lavoro della nostra Cantina. È in corso una trattativa con una cordata di imprenditori, anche locali, intenzionati a rilevare sia la struttura che il marchio. “
In questi anni la Cantina ha comunque garantito ai conferitori l’acquisto delle uve. Pensa che sarà possibile anche per la vendemmia 2023?
“La trattativa è a buon punto. Sono, moderatamente, ottimista. Tutti vogliamo scongiurare la liquidazione di un pezzo importante di storia della nostra comunità, che molto ha rappresentato per il territorio”
I posti di lavoro saranno garantiti?
“ La situazione è un po’ ingarbugliata. Ci sono vertenze in corso. Speriamo di risolverle e garantire una prosecuzione dell’attività almeno per una parte dei lavoratori”
In questi anni la Cantina è stata parte importante della crescita di piccole aziende che hanno potuto usufruire dell’attrezzatura della cantina e del suo know-how. Pensa che sia possibile continuare a erogare questo servizio anche quest’anno?
“Nella complessa trattativa in corso questo, per noi, è un’attività determinante. Abbiamo indicato l’outsourcing come fondamentale per lo sviluppo del territorio e del settore agricolo. Il Cesanese da sempre rappresenta per noi i sapori e i profumi della nostra terra.”

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti