Giro D’Italia VIII edizione

Affluenza supera ogni aspettativa: oltre 2,700 le presenze.
130 cantine
70 aziende di food and beverage

Il 26 novembre scorso, il Ristorante La Foresta a Rieti, ha ospitato l’ottava edizione del Giro d’Italia, evento enogastronomico promosso dall’Associazione Italiana Sommelier delegazione di Rieti e da Copagri, in collaborazione con la famiglia Di Carlo, patron del ristorante nonché produttore di vino Cantina Le Macchie. Nel 2013 la prima edizione ideata da Antonio Di Carlo.
Elia Grillotti e Bruno Brunori dell’Associazione Provinciale reatina della Federazione Italiana Cuochi, nello spazio esterno, hanno proposto i loro piatti.

Obiettivo naturale dell’evento: promuovere la cultura enogastronomica locale e nazionale e favorire contatti tra le aziende partecipanti e un vasto pubblico di addetti ai lavori, giornalisti del settore, appassionati e neofiti.
Tra i vini tante piacevoli riconferme ma anche tante piacevoli novità.
Non solo vino ma distillati, birra, amari e liquori, tartufi, salumi, nocciole, cioccolata, lenticchie, confetture, formaggi, pane, dolci tipici e tradizionali, pasta, olio, castagne, ostriche e porchetta.

Durante tutta la giornata si sono alternati i seminari di approfondimento, (vini bianchi macerati, Sangiovese, olio e.V.o, whisky) accanto alle Premiazioni dei Migliori Produttori suddivisi per categorie fino al momento “Le vecchie annate”, in cui alcuni produttori hanno aperto una bottiglia di una vecchia annata della loro cantina.

Ancora una volta, il Giro d’Italia si è confermato un appuntamento particolarmente atteso non solo dal pubblico locale, ma anche da giornalisti, blogger e appassionati della Capitale e della Regione.

catiaminghi@carlozucchetti.it

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti