Gilda Fugazza nuova presidentessa del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese

La prima Presidentessa del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese

Tempo di metamorfosi per il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese.
Luigi Gatti ha lasciato la presidenza del CdA a seguito del voto di sfiducia del suo stesso Consiglio, che ha ritenuto di avallare la presa di posizione del presidente di Terre d’Oltrepò, Andrea Giorgi, il quale si era detto “non più rappresentato dal presidente Gatti”. 
Per la prima volta nella storia del Consorzio, volta una donna, Gilda Fugazza, viene eletta Presidentessa.  Cinquantadue anni, una laurea in Economia e Commercio alla Bocconi, appartiene a una famiglia del vino attiva da almeno tre generazioni tra Lombardia e Emilia.

Gilda Fugazza e il direttore Carlo Veronese

Fa parte del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese dal luglio 2019, ma tiene a precisare che“partecipa alle attività del Consorzio da sempre e a quelle del Distretto dei Vini di Qualità dal 2012”.
Dichiara in una nota: “Inizia da qui un percorso di squadra ci tengo a sottolinearlo, molto pragmatico e molto intenso. Le cose da fare sono molte e sono loro che devono parlare del Territorio per il Territorio.
Sono oggi chiare le linee che ci guideranno per il rilancio di tutta la filiera vitivinicola: pragmatismo, innovazione, sostenibilità e qualità, oltre alle imprescindibili relazioni più strette fra le cantine. Così si lancia il Progetto di un Oltrepò ‘Divino’ che ha tutte le carte per vincere sia pure in un momento generale di grande difficoltà post pandemia”.

 

Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese
Via Riccagioia, 48
27050 Torrazza Coste (PV)
Tel. 0383 77028
info@vinoltrepo.it
www.vinoltrepo.it

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti