Consorzio Chiaretto e Bardolino 100 Note in Rosa dal 21 maggio al 21 settembre

Concerti e prodotti tipici, a sostegno di musica e ristorazione. Confermata anche quest'anno la rassegna nel veronese dopo il successo della scorsa edizione

Dal 21 maggio al 21 settembre, torna la nuova edizione della rassegna “100 Note in Rosa, ideata e promossa dal Consorzio di Tutela del Chiaretto e del Bardolino. La manifestazione nasce con il patrocinio del comune di Verona e grazie alla collaborazione del Consorzio del formaggio Monte Veronese D.O.P., nell’intento di dare supporto al settore della ristorazione e a quello della musica, i quali hanno vissuto grandi difficoltà a causa della pandemia di Covid-19. L’iniziativa si terrà nei ristoranti, wine bar ed hotel di Verona e provincia e sul lago di Garda, dove sono in programma un ampio numero di eventi musicali. Il nome della rassegna parla chiaro: sono infatti previsti 100 concerti nei quali gruppi emergenti si esibiranno sui plateatici durante l’ora dell’aperitivo serale, facendo da cornice all’Aperitivo di Verona proposto dai locali, a base di Chiaretto di Bardolino, il rosato tipico della sponda orientale del lago di Garda, e formaggio Monte Veronese. Sono aperte le candidature per i musicisti che intenderanno partecipare a questa iniziativa “enogastromusicale”, all’insegna del buon vino, buon cibo e ottima musica dal vivo.

Franco Cristoforetti

Franco Cristoforetti, Presidente del Consorzio di Tutela del Chiaretto e del Bardolino, illustra gli obiettivi della manifestazione: “Lo scorso anno siamo stati felici di verificare come la nostra proposta di rilancio della ristorazione e della musica, scaturita da un gruppo di lavoro che ha visto la partecipazione volontaria e generosa di ristoratori, albergatori e operatori della comunicazione e dell’organizzazione di eventi musicali, abbia portato un aiuto concreto a due tipologie di attività duramente colpite dalle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria. Abbiamo fatto squadra e intendiamo continuare in questa direzione, perché nei mesi scorsi i problemi economici e sociali conseguenti alle restrizioni delle attività si sono addirittura inaspriti ed è necessario reagire con determinazione e realismo. Inoltre, vogliamo offrire ai cittadini e ai turisti delle occasioni per rivivere momenti sociali e culturali attraverso la musica e i sapori del territorio, all’aperto e nel rispetto delle norme di sicurezza. Ripartiamo nuovamente insieme verso un futuro che vogliamo possa tornare presto rosa, lo stesso colore del Chiaretto di Bardolino”

www.consorziobardolino.it

 

 

www.monteveronese.it

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti