Città del Vino ed Enolò insieme per un marketing più “tech”

L’associazione nazionale Città del Vino, che raccoglie oltre 550 enti locali e aziende vitivinicole per la promozione della territorialità, e la startup Enolò, che offre servizi innovativi nell’ambito dell’enologia, hanno firmato una convenzione per un marketing del vino sempre più tecnologico. L’incontro è avvenuto a L’Aquila, in occasione del premio internazionale La Selezione del Sindaco 2016.

Usufruire di una piattaforma tecnologica – ha detto Paolo Benvenuti, direttore dell’associazione Città del Vino – permetterà a tutti i produttori legati all’associazione di sviluppare vantaggi in termini di mercato e, di conseguenza, di visibilità della propria azienda. Con Enolò porteremo inoltre avanti iniziative ed eventi per realizzare gli obiettivi che Città del Vino persegue con successo da ormai trent’anni”.

Enolò offre servizi in grado di mettere per la prima volta in un rapporto B2B, cioè diretto, i protagonisti della filiera vitivinicola: produttori e rivenditori. Peculiarità sviluppata attraverso un marketplace originale e di proprietà in cui l’associazione ha fatto del premio internazionale de La Selezione del Sindaco un punto di riferimento per i piccoli produttori di tutta Europa, vedendo un’opportunità che si tradurrà in una collaborazione fatta anche di eventi in grado di dare ancor più visibilità agli associati in perfetta sintonia con gli obiettivi perseguiti da Città del Vino.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti