Alchemiq: cinque ragazzi e un’alchimia.

Nuova apertura a Roma per il quartiere Trieste-Salario, Alchemiq è tutt’altro che un semplice cocktail-bar, un locale fresco e di grande impatto.
Ambiente soffuso, con arredamento industrial chic, elegante e raffinato in molti particolari. La cura per i dettagli dei ragazzi che lo gestiscono è stata davvero impeccabile.
E’ un’esperienza nata come sfizio, Valerio e Gaia Gargani, Mirko Cagnazzo, Consuelo Musselli e Agostino Zappimpulso sono tutti provenienti dal mondo dell’enogastronomia di qualità e da esperienze di sala di notevole importanza.

 

Lo scaffale del bartendering
Lo scaffale del bartendering

Pareti adornate il giusto, senza sovraccaricare l’impatto visivo, geniale e mirata l’illuminazione degli scaffali dedicati al bartending.
Sì, uno spazio importante è quello dedicato al mondo dei cocktail, inevitabile ovviamente se si tiene conto che all’interno dello staff, c’è Mirko che, affiancato da Sabina, è anche bartender ufficiale Martini e già head-bartender dell’hotel Sofitel di Roma.
Notevole la carta, non solo per la mescita e gradevolissimo lo spazio dedicato a the tisane ed infusi. Un locale “polifunzionale” che ha intenzione di accogliere e coccolare il quartiere dalla mattina alle 7 come caffetteria, al pranzo per il servizio bistrot a buffet, fino a tarda serata, come già detto, come cocktail bar di alto rango.
Un impegno nato per gioco, che, siamo sicuri, ha tutte le carte in regola per diventare un “must” di un quadrante della città che necessitava di un locale con queste caratteristiche.
Alchemiq food tea & Drinks
Via Nemorense 201
00199 Roma

Facebook

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti