Vernaccia: nuovo protocollo a tutela dei lavoratori

Nuovo protocollo d’intesa quello voluto dal Consorzio della Vernaccia di San Gimignano, presieduto da Letizia Cesani, il Comune di San Gimignano, l’Azienda USL Toscana Sud Est, il POLO per la Promozione della Salute, Sicurezza ed Ergonomia nelle Micro, Piccole e Medie Imprese della Provincia di Siena, l’INAIL di Siena e le Organizzazioni Sindacali.
Oggetto di questo accordo è la realizzazione di interventi di prevenzione atti a garantire la tutela e la promozione della salute, l’ergonomia, la sicurezza sul lavoro e la corretta e trasparente gestione dei rapporti nelle lavorazioni agricole in appalto nelle aziende associate al Consorzio della Denominazione di San Gimignano.

Firma Letizia Cesani

L’impegno è quello, da parte del Consorzio, di raccogliere informazioni, sottoforma di autocertificazioni, riguardanti imprese e aziende affidatarie di appalti, per certificare regolarità legislative con dipendenti e corretta attuazione delle normative vigenti. Inoltre l’intento è quello di creare un albo che raccolga tutte le ditte, da mettere in condivisione con le aziende facenti parte il Consorzio.

Come sottolineato da Letizia Cesani, l’intento del Consorzio è duplice. Da un lato l’aspetto qualitativo inerente il vino, dall’altro l’impegno di produzioni sempre più “Sostenibili” quindi rispettose di ambiente e lavoro. Proprio in questa direzione perciò, va vista la firma di questo importante protocollo d’intesa.

Facebook

www.vernaccia.it

 

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti