Terra Madre Salone del Gusto dal 20 al 24 Settembre 2018 Torino

Food for Change è il tema dell’edizione 2018, a partire dal “progetto stesso della manifestazione, diffuso e aperto, fino ai contenuti dei forum e delle conferenze, perché riteniamo che il cibo sia il più potente strumento per avviare una rivoluzione lenta, pacifica e globale: se vogliamo cambiare il mondo, cominciamo dai piccoli gesti quotidiani, come la scelta consapevole delle materie prime che usiamo per realizzare le nostre ricette. Se lo facessimo tutti, vedremmo gli effetti sulla qualità e salubrità dei prodotti, sulla tutela degli ecosistemi e della biodiversità, sui mercati globali e la distribuzione delle risorse. Sulla vita di ogni giorno.” (dalla presentazione di Slow Food)

Giunta alla dodicesima edizione, è organizzata da Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte, in collaborazione con il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e il coinvolgimento del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, nell’ambito delle attività previste per l’anno del cibo italiano.
A Terra Madre Salone del Gusto ci sarà anche la presentazione della guida  Osterie d’Italia

 

Eventi:
I Laboratori del Gusto
I Laboratori del Gusto: vino, birra, cocktail e distillati
Appuntamenti a Tavola
I Forum di Terra Madre Salone del Gusto
Terra Madre IN… città, e IN Piemonte
Itinerari alla scoperta delle province piemontesi
Le conferenze
Le conferenze – Biografie dei relatori
Terra Madre Salone del Gusto per scuole, bambini e ragazzi

I laboratori Slow Meat sottolineano l’importanza della biodiversità e delle razze, pongono l’accento sui salumi al naturale – senza nitriti né nitrati – e, in coerenza con il cuore della campagna Slow Food sul consumo di carne, che invita a mangiare meno carne, di migliore qualità, invitano anche a riscoprire il gusto dell’alternativa vegetariana, in un viaggio appassionante tra le varietà di legumi, di tutto il mondo.

Biglietti:
Sempre on line è possibile acquistare in prevendita il biglietto d’ingresso a Lingotto Fiere: molto accessibile il prezzo (5,00 euro il biglietto singolo e 20,00 euro l’abbonamento per i cinque giorni, oltre 1,00 euro per i diritti di prevendita).
L’incasso, al netto dei costi di gestione, verrà interamente destinato a finanziare il “diritto di partecipazione” dei delegati di Terra Madre e i progetti della rete Slow Food in Africa. Nei giorni dell’evento, il costo del biglietto di ingresso singolo acquistato è 10,00 euro.

Per Info:
salonedelgusto.com

Facebook

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti