Riccardo Loreni e Tiberio Proietti cena “a quattro mani”: Roma 26 febbraio 2019

“TUSCIA CAPITALE”, TUTTO IL MEGLIO DEL VITERBESE IN UNA TAVOLA ROMANA

L’enogastronomia della Tuscia  protagonista a Roma martedì 26 febbraio 2019, in occasione della serata “Gourmet Contadino 2: Tuscia Capitale“.
L’appuntamento, a partire dalle ore 20,00 è presso il locale Cuoco & Camicia in Via di Monte Polacco 2 Rione Monti.

Per l’occasione lo chef Riccardo Loreni, padrone di casa, apre le porte al collega Tiberio Proietti del ristorante Rosso Vignale di Canepina (VT). Sarà una cena “a quattro mani” realizzata da due professionisti annoverati tra i migliori chef del panorama romano e regionale.

Accanto a Loreni, da sempre fautore del connubio tra territorio e creatività e da anni alla guida di uno dei ristoranti più conosciuti della Capitale, ci sarà infatti Tiberio Proietti, uno tra i migliori interpreti della cucina della Tuscia viterbese, premiato nel 2018 dalle Guide dell’Espresso con 1 Cappello. Tiberio porterà una ventata di tradizione agricola viterbese in una sinergia con lo chef Riccardo, già collaudato con successo ad Excellence Roma 2018.

La serata prevede un menu degustazione a base di prodotti di eccellenza della Tuscia viterbese con i migliori vini del territorio in abbinamento. Tra i piatti del menu il “Tushi“, una rielaborazione di assaggi in stile sushi e crudi creati esclusivamente con prodotti della Tuscia, il coregone marinato con lamponi dei Cimini, i tortelli di maiale brado della Tuscia, la faraona alla boscaiola e molto altro ancora.

Rispettiamo – commentano i due chef – chi ogni giorno lavora con le proprie mani, chi con coraggio e dedizione mette a disposizione della gente prodotti di qualità superiore con uno sguardo rivolto alla sostenibilità e al futuro“.

Quando: 26 febbraio 2019
DoveCuoco & Camicia,  Via di Monte Polacco 2 Rione Monti Roma
Info: 06.88922987

Menu Tuscia

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti