Pizza e bolle, più di un “classico” libro

Scacco alla birra!
Chi l’ha detto che l’unico abbinamento con la Regina della tavola Italiana debba essere quello con la bionda effervescente?
Per questo, ma non solo, nasce il libro “Pizza e Bolle”. Scritto da Tania Mauri e Luciana Squadrilli con la collaborazione di Alfonso Isinelli ed edito da Edizioni Estemporanee. Un libro con 20 storie parallele di vignaioli e pizzaioli, con abbinamenti, racconti ed illustrazioni. Un viaggio nello stivale, spaziando tra pizze classiche o azzardate e bolle di classiche (nei metodi) ma mai banali, con belle scoperte e molte curiosità.
IMG_20190514_185121_resized_20190516_010622255Un libro che merita di esser letto e che ha avuto come palcoscenico per la sua recente presentazione alla stampa romana una pizzeria in forte ascesa, Straforno. Una bellissima realtà, non più solo di quartiere, che con i suoi impasti con lunghe lievitazioni e le sue diverse tipologie di cottura delle pizze si sta affermando al grande pubblico. Una serata di cultura enogastronomica, in cui gli autori affiancati da parte del Consiglio Fisar di Roma e Castelli Romani hanno presentato il libro e illustrato le iniziative ed i corsi Fisar in partenza presso il locale di Via del Casale di San Basilio.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti