Montefiascone e Olevano Romano: un legame diVino

Domenica 14 dicembre 2014 a Montefiascone si celebra con un banco d’assaggio il gemellaggio con Olevano Romano in onore di Santa Margherita e del vino

Il legame che unisce Montefiascone e Olevano Romano è di duplice natura: divino, in senso aggettivale-religioso, perché condividono la stessa Santa Patrona, ovvero Margherita d’Antiochia e di vino perché entrambe sono città unite a una DOC: Est!Est!!Est!!! di Montefiascone e Cesanese di Olevano Romano. Da qui è partita l’idea di celebrare questa corrispondenza di amorosi sensi “spirituali” – nell’accezione più ampia del termine. A far scattare l’ingegno sono stati Pasquale Pace e Carlo Zucchetti che hanno gettato le basi per l’evento organizzato dell’Associazione Commercianti di Olevano Romano con in testa il suo presidente Alessandro Berasini insieme all’Associazione Santa Margherita e al Comitato Festeggiamenti Santa Margherita di Montefiascone. 

Montefiascone
Montefiascone

Prima prova per questo insolito gemellaggio domenica 14 dicembre a Montefiascone, presso il bar “Il Caffè” – Piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 12.00 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00 dove si terrà un banco d’assaggio con l’Est!Est!!Est!!! dell’Antica Cantina Leonardi, della Cantina Sociale, di Falesco, di Piana dell’Orso e di Stefanoni schierati accanto ai vini dell’Associazione Terre del Cesanese di Olevano Romano (Strada del Vino). 
Il 21 dicembre si svolgerà ad Olevano Romano. 

 

Olevano
Olevano

Tutto questo aspettando il grande evento, su cui già si sta lavorando, che si svolgerà nel giorno dedicato a Santa Margherita ovvero il 20 luglio 2015.

fb

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti