Mieru, il mondo del Negroamaro a Roma il 17 Maggio

Una regione nella Regione quella del Salento, ed un vitigno principe che la caratterizza nel mondo enologico, il Negroamaro, sarà protagonista di Mieru, un focus che GnamGlam, coadiuvato da Fisar Roma e Castelli Romani e DeGusto Salento, andrà a presentare al’hotel Savoy il prossimo 17 maggio.
Un pomeriggio di banchi di assaggio e di masterclass che si alterneranno per rappresentare al meglio questo vitigno in tutte le sue declinazioni possibili, dai classici rossi ricchi di polpa agli spumanti, passando, ovviamente per i rosati che sempre più successo stanno riscontrando in giro pr la penisola.
18 le aziende presenti per questa giornata che partirà alle ore 15 con l’apertura dei banchi di assaggio e si chiuderà alle 23. Nel corso della giornata, come detto, ci saranno 3 degustazioni:

“Negroamaro 100 per cento”
Conosciamo il vitigno in purezza

“Le rose del Negroamaro”
Alla scoperta dei rosati del Salento

“Il Negroamaro incontra”
Tanti blend, tanti volti 

Queste invece nel dettaglio le aziende partecipanti: Bonsegna, Garofano, Vetrere, Torre Ospina, Tenute Rubino, Cantina Fiorentino, Santi Dimitri, Calitro, Claudio Quarta, Conti Zecca, Marulli, Rosa del Golfo, Vallone, Castel di Salve, Apollonio, Romaldo Greco, Vigneti Reale, Castello Monaci.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti