Eccellenze toscane: vino e tartufo insieme a San Miniato per 3 weekend

A San Miniato, in provincia di Pisa, nei weekend 12-13, 19-20 e 26-27 novembre 2016 i produttori dell’Associazione Vignaioli San Miniato saranno tra i protagonisti della quarantaseiesima Mostra Mercato del Tartufo Bianco. In Piazza Duomo, infatti, i produttori vinicoli promuoveranno degustazioni di piatti tipici del territorio, sposando le due eccellenze locali, il tartufo bianco e il vino, attraverso sapienti abbinamenti.

«Quest’anno in particolare – spiega Leonardo Beconcini, presidente dei Vignaioli San Miniato – abbiamo voluto esaltare la vera ricchezza del nostro territorio, vino e tartufo, perché crediamo che queste due eccellenze possano essere sempre di più un vero e proprio traino per un turismo diverso, in tutti i periodi dell’anno».

Nei tre fine settimana dell’evento, San Miniato si trasformerà, come ogni anno, in una piazza di degustazione a cielo aperto, dove sarà possibile assaporare gusti unici come quelli del tartufo, dei prodotti locali e del vino, perla della regione.  In questa edizione i Vignaioli hanno pensato a qualcosa di nuovo, a un vero e proprio punto d’incontro, uno spazio dove, chi vorrà, potrà fare piccole degustazioni dei loro pregiati vini abbinandoli a prodotti tipici, il tartufo in primis. A preparare piatti della tradizione sarà Paolo Fiaschi, chef del ristorante Papaveri e Papere, gli abbinamenti saranno suggeriti degli esperti sommelier dell’AIS.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti