“E’ Buono”, a Genova la prima gelateria del franchising sociale

E’ stata inaugurata a Genova, in Via Imperiale 41, la prima gelateria del franchising sociale E’ Buono, creato – primo in Italia – da un gruppo di ragazzi ex ospiti di comunità per minori e case famiglia con il sostegno di una rete di associazioni di Genova e Bologna, tra le quali Agevolando che è socio fondatore dell’impresa sociale. In particolare, a Genova, la cooperativa fondata in aprile ha messo in piedi un primo laboratorio di gelateria con punto vendita in cui lavorano già 4 ragazzi.

La prima gelateria, dalla produzione alla vendita, di E’ Buono nasce a Genova con il sostegno di Associazione Consulta Diocesana, Agevolando e Ancoraggio e di alcune fondazioni e imprese, tra cui Costa Crociere, Amiu e Latte Tigullio. L’obiettivo del progetto è offrire opportunità lavorative a centinaia di ragazzi che provengono da situazioni familiari sfavorevoli grazie all’apertura di numerosi punti vendita con la formula del franchising, ma sociale: i fondi per l’avvio con “chiavi in mano” non saranno a carico del giovane “imprenditore” ma della stessa cooperativa.

La scelta è inoltre quella di un gelato che punta all’eccellenza: delle materie prime, tutte naturali, della tradizione artigianale, della gradevolezza e gustosita’ del prodotto. Genuinità, trasparenza (ogni laboratorio di produzione sarà visibile ai clienti direttamente dal punto vendita) e solidarietà i punti di forza su cui questi giovani “imprenditori” del gelato vogliono puntare.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti