“Donne in Rosa Mantova”, il 24 settembre 2016 vino rosè e cultura

Un evento che coniuga il mondo femminile e il rosè. Questo è il connubio alla base dell’evento Donne in Rosa Mantova, in programma il 24 settembre 2016 nella suggestiva Loggia del Grano di Palazzo Andreani, sede della Camera di Commercio della città lombarda. Promossa dall’Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino), la manifestazione vuole valorizzare la relazione tra le donne e il vino, con due testimonial: la scrittrice Sveva Casati Modignani, che presenterà il romanzo La vigna di Angelica, ambientato nel mondo della produzione vinicola d’eccellenza, e in qualità di madrina Pia Donata Berlucchi, vicepresidente Onav, che parlerà di Donne e vino nella cultura odierna.

Il progetto, nato dall’ idea di 15 donne assaggiatrici ed esperte del settore, metterà in mostra i più importanti vini rosati del territorio italiano e francese, oltre alle bellezze architettoniche della città di Mantova. Saranno nove le aree produttive italiane e francesi presenti alla manifestazione, ognuna delle quali sarà rappresentata da esperte degustatrici Onav che avranno il compito di guidare i winelovers alla scoperta dei migliori vini rosati d’Europa.

Durante la giornata, tra degustazioni, esposizione delle opere della pittrice mantovana Maria Paola Ceccarini, intermezzi musicali e showcooking della sezione mantovana Peccati di Gola, prevista anche la presenza di due nomi d’eccezione, cui spetterà il compito di rappresentare l’intenso legame tra donna, vino e cultura.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti