Campania e Franciacorta protagonisti a Paestum con tre verticali

Tutto pronto per la sesta edizione del Paestum Wine Festival, il salone nazionale del vino in programma nella località campana dal 24 al 26 giugno 2016, a cui parteciperanno oltre sessanta aziende (per l’elenco completo http://www.paestumwinefestival.com/evento). Tre le verticali in programma. Due di queste avranno per protagoniste un’azienda locale e una dalla Franciacorta lombarda.

Ad aprire le verticali, venerdì 24 giugno, sarà l’azienda agricola San Salvatore 1988 e vedrà protagonista il Fiano Trentenare delle annate 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015. La seconda delle tre verticali previste nel corso si terrà sabato 25 giugno e sarà interamente dedicata al Franciacorta  D.O.C.G.Riserva Francesco Iacono Villa Crespia, che per l’occasione ha deciso di concedere il nome di un proprio prodotto al vitienologo responsabile di Arcipelago Muratori. In particolare, durante l’evento saranno degustate cinque diverse annate di questo vino: 2002, 2004, 2005, 2006, 2007. La terza e ultima delle verticali sarà dedicata a Marisa Cuomo. Direttamente dalle rocce di Furore, l’azienda amalfitana sarà a Paestum con uno dei suoi vini più apprezzati in Italia: Furore Bianco Fiorduva. Già considerato fra i migliori cinquanta vini italiani, il Fiorduva si candida a stupire nuovamente tutti i partecipanti.

La manifestazione si concluderà domenica 26 giugno con la consegna dei premi. In particolare, saranno premiati il miglior vino bianco, il miglior vino rosso, la migliore etichetta, la migliore bollicina, il miglior rosato, il migliore packaging, l’azienda ecosostenibile, la migliore azienda in crescita, la migliore comunicazione.

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti