La Vernaccia di San Gimignano si sgancia dalle Anteprime Toscane 2024

Le nuove date 16 e 17 maggio 2024 all’interno della seconda edizione, aperta al pubblico, di “ Regina Ribelle - Vernaccia di San Gimignano Wine Fest ” 18 e 19 maggio 2024

 

Giovedì 16 e venerdì 17 maggio 2024 la città di San Gimignano ospiterà i giornalisti italiani ed esteri di settore, impegnati negli assaggi delle nuove annate e in un press tour sul territorio.
Nel weekend del 18 e 19 maggio, l’evento aprirà, invece, al grande pubblico, con i desk dei produttori dislocati nelle piazze cittadine e attività mirate all’assaggio e alla conoscenza della Vernaccia di San Gimignano – Regina Bianca in una terra di Re rossi – e dei suoi produttori.

Irina Strozzi Presidentessa Consorzio

“Il Regina Ribelle Wine Fest vuole rappresentare l’evento di riferimento per la Vernaccia di San Gimignano con l’obiettivo di raccontare la denominazione stessa e il tutto il suo territorio a 360 gradi. La scelta della primavera inoltrata – dichiara la Presidentessa Irina Strozzi- ricade nella volontà di presentare le Vernacce di San Gimignano d’annata non più in febbraio, in occasione delle Anteprime di Toscana, ma in un periodo in cui sono al meglio della propria espressione e potenziale. In aggiunta a ciò, la volontà è quella di fare vivere anche il territorio nella maniera più completa possibile. Sarà un evento di respiro molto ampio, che vuole, oltretutto, ricordare la candidatura della stessa città di San Gimignano a Città Europea del Vino per il 2027, una città che parla di vino con la sua Vernaccia di San Gimignano fin dal 1276”

Vernaccia di San Gimignano Wine Fest

Sabato 18 e domenica 19 maggio 2024
Ore 11,00 – 19,00 Piazza della Cisterna, Piazza del Duomo e Piazza delle Erbe
Appuntamenti, degustazioni e approfondimenti con i produttori
Durante le due giornate sarà allestito un banco consortile dedicato alla degustazione di San Gimignano D.O.C. nelle tipologie: rosso, rosato e vinsanto

 

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli


Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti