Di Bolla in Bolla: Novara il 4 e il 5 maggio

Nel Castello Visconteo di Novara, sabato 4 e domenica 5 Maggio, avrà luogo la prima edizione di Di Bolla In Bolla, un evento nato per conoscere e degustare l’affascinante mondo delle bollicine di qualità.

Rivolto ad appassionati, sommelier, giornalisti e operatori di settore, offrirà ai tavoli di assaggio 195 etichette91 aziende espositrici, degustazione delle eccellenze gastronomiche e visite guidate.

Sono previste dieci Masterclass, divise nei 2 giorni e riportate qui di seguito:

Sabato 4: ore 12:00 Federico Graziani: Il Metodo Classico DUBL realizzato con uve della tradizione campana: Greco, Aglianico e Falanghina; ore 13:30 Guido Invernizzi : I 40 anni di Cuvée Louise… una degustazione Verticale della Cuvée Prestige della Maison Pommery; ore 15:00 Giuliano Boni: Il Pinot Nero in Champagne, un vitigno… di Montagna!; ore 16.30 Livia Riva: La rivincita del Meunier; ore 18.00 Dante del Vecchio con Guido Invernizzi: Bolle campane di aria e di fuoco

Domenica 5: ore 12:00 Guido Invernizzi: Gli Champagne nature… il ruolo del dosaggio nel mondo champenoise; ore 13:30 Luisito Perazzo: La Côte des Blancs e i suoi Crus; ore 15:00 Ivano Antonini: Rocche dei Manzoni, pionieri del metodo classico in Langa,  ore 16:30 Nicola Bonera: Spumanti Metodo Classico da vitigni autoctoni a bacca rossa Blanc De Noirs; ore18:00 Maurizio Dante Filippi: Il Trentodoc e la sua capacità di affrontare il tempo

Dove: Castello Visconteo Sforzesco, Piazza Martiri della Libertà, Novara
Quando: 4 e 5 maggio dalle 10:30 alle 19:30
Costo: Ingresso per un giorno € 50; abbonamento per due giorni € 90. È previsto uno sconto sul biglietto d’ingresso per i soci AIS, FIS, FISAR, ONAV, SLOWFOOD e per gli operatori professionali del settore. Il biglietto comprende l’ingresso all’evento, il taschino porta calice, degustazioni libere ai banchi d’assaggio, degustazioni delle eccellenze gastronomiche, convenzioni con bar e ristoranti che aderiscono all’iniziativa, visite guidate della città in collaborazione con ATL Novara. Le Masterclass non sono comprese nel biglietto d’ingresso e sono acquistabili separatamente.
Facebook

Ti piace questo articolo?

Condividi su facebook
Condividilo su Facebook
Condividi su twitter
Condividilo su Twitter
Condividi su linkedin
Condividilo su Linkdin
Condividi su whatsapp
Condividilo su Whatsapp

Spazio disponibile

Per la tua pubblicità in questo spazio contatta advertising@carlozucchetti.it

Ultimi articoli

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti