WineHunter Roma

 

f1 

Sabato 2 e domenica 3 dicembre l’Acquario Romano, ha di nuovo ospitato il WineHunter Roma 2017, l’evento dedicato al mondo del vino con oltre 60 aziende vitivinicole presenti da tutta Italia.

I cacciatori di vini si sono quindi spostati nella capitale per una manifestazione apprezzata dagli operatori del settore ma soprattutto pensata per gli appassionati del buon vino.

Si è così rinsaldato il legame tra Roma e Helmuth Köcher, che proprio nella scorsa edizione dichiarò il suof3 amore per questa città e la volontà di proporre alle realtà di ristorazione locali le migliori cantine italiane premiate a Merano.

f5Il Merano Wine Award è un riconoscimento che viene attribuito ai vini che raggiungono un punteggio minimo di 88/100 quale marchio di alta qualità certificata in modo indipendente. Tutte le aziende che hanno ottenuto il bollino ROSSO (88 – 89 punti), GOLD (90 – 94 punti), PLATINUM (95+ punti) sono state le indiscusse protagoniste dell’edizione romana, con i vini premiati e due etichette di particolare pregio, a loro scelta.

 

f4

Anche in questa seconda edizione, la cucina non poteva mancare con il tema “la tavola di Natale”. Non solof6 vino, quindi ma la due giorni romana ha visto la presenza di chef stellati dall’Alto Adige al Lazio, che durante gli show cooking hanno realizzato piatti della tradizione natalizia legata ai loro territori o rivisitato dei classici, come la finta trippa di frittata di Arcangelo Dandini.

Oltre agli show cooking è stato dato ampio spazio alla miscelazione, dove i nuovi bartender della Capitale si sono confrontati nella creazione di cocktail a base di vini.

 

 

WINEHUNTER ROMA

Acquario Romano

Piazza Manfredo Fanti, 47

Roma, 2 – 3 dicembre 2017

Ti piace questo articolo?

Condividilo su Facebook
Condividilo su Twitter
Condividilo su Linkdin
Condividilo su Whatsapp

Iscriviti alla Newsletter di Carlo Zucchetti